QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 11 dicembre 2019

Spettacoli sabato 16 giugno 2018 ore 13:00

Notte bianca, inizia il conto alla rovescia

Meno sette giorni alla dodicesima edizione della festa che anima l'estate della Valdera. Tutti gli artisti sul palco il 23 giugno



PONTEDERA — Meno sette alla Notte Bianca 2018. Inizia il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi dell'estate in Valdera.

Giunta alla sua dodicesima edizione, l'ultima organizzata dall'attuale giunta Millozzi, l'iniziativa è ancora sotto la direzione artistica di Marco Vanni, con il supporto di ComuneConfcommercio e Confesercenti.

Assieme all'ospite di prestigio Anggun, che si esibirà dalle 23 in piazza Martiri della Libertà, ci saranno altri artisti italiani come Anna Tatangelo (fresca vincitrice di Masterchef Celebrity), Federica Carta, il rapper Raige. Per questi ultimi la location scelta è piazza Cordificio Billeri.

E ancora, La Combriccola del Blasco e il sassofonista di Vasco Rossi Andrea Innesto in piazza della stazione e Viola Valentino in piazza Cavour.

Collaterale, ma di altrettanto rilievo, è poi il concorso canoro Tutta la voce che ho, che vede sfidarsi una quarantina di giovani cantanti (molti di zona) per aprire il concertone di Anggun.

Il concorso è promosso dall'associazione culturale Life for music. La parte organizzativa è affidata al giovane attore comico toscano Jonathan Canini che nei giorni scorsi ha pubblicato un simpatico video promozionale in più dialetti toscani che ha fatto il giro del web (lo riproponiamo in fondo all'articolo).

Lo scorso anno, il vincitore assoluto della prima edizione è stato Francesco Federighi che il 23 giugno si esibirà durante la Notte Bianca.

Il concorso è stato voluto dall'assessore alle attività produttive e vicesindaco, Angela Pirri per poter offrire ai giovani una possibilità in più anche in questo settore: “Credo fortemente nella forza dei ragazzi - ha detto Pirri - e penso che queste siano buone occasioni per farsi conoscere dal grande pubblico”.

Il primo round di selezioni si è tenuto l'8 giugno con l'audition day. Le semifinali sono in programma il 20 e il 21 giugno e la finale il giorno successivo.

Michele Zarrillo La notte dei pensieri - Notte Bianca Pontedera 2017
MARCO BRESCIANI - Notte Bianca Pontedera 2016


Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità