Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 16:30
Anche Santa Lucia avrà la sua farmacia

Nella frazione sarà inaugurata la prima farmacia grazie al dottor Vasto e alle dottoresse Centi e Mazzantini: "Grazie alla comunità, ci ha aiutato"
PONTEDERA — L'insegna verde della nuova farmacia di Santa Lucia sta per accendersi. L'inaugurazione ufficiale è in programma sabato 19 Marzo, insieme al sindaco Matteo Franconi che taglierà il nastro. Ma ormai è tutto pronto e il dottor Federico Vasto, insieme alle dottoresse Barbara Mazzantini ed Elisa Centi, non vede l'ora di cominciare.
"La farmacia è a due passi dal circolo e dal campino di calcio. Si tratta di una nuova apertura ed è la prima che apre nella frazione - ha spiegato il dottor Vasto - le persone sono molto contente, così come lo siamo noi di dare questo servizio alla comunità. Ci riempie il cuore di gioia".
"Il sindaco ci ha aiutato molto, ma anche tutti i residenti ci hanno sostenuto e ci hanno dato una mano, così come i proprietari del fondo - ha continuato - a Santa Lucia non ci sono tantissime attività e una farmacia nuova è importante. Ci piacerebbe, in futuro, trovare uno spazio per riuscire a dare anche qualche servizio in più, come l'autoanalisi o la telemedicina. Vogliamo rispondere ai bisogni della comunità".
"Ciò che con Elisa e Barbara ci ha colpito di più è la grande disponibilità da parte di tutte le istituzioni pubbliche. Siamo rimasti davvero stupiti in positivo - ha concluso - adesso, non ci resta che aspettare sabato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI