QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Attualità martedì 12 febbraio 2019 ore 15:48

Nuovi marciapiedi e parchi con giochi inclusivi

Il sindaco Simone Millozzi e l'assessore Matteo Franconi annunciano un piano da 350mila euro. "Ma non è un intervento elettoralistico"



PONTEDERA — Con la premessa-precisazione che "questa serie di interventi non ha nulla a che vedere con le prossime elezioni perché erano progettati tre anni fa durante i quali abbiamo accantonato il 10 per cento dei proventi delle oneri di urbanizzazione", il sindaco Simone Millozzi e l'assessore all'urbanistica Matteo Franconi hanno presentato un piano di intervento a favore dell'accessibilità anche per i disabili nei marciapiedi rovinati o mancanti e per nuovi giochi per i bambini.

Il tutto per una cifra di 350mila euro e con l'inizio concreto del piano nella prossima primavera. "Abbiamo già reso accessibili tutti i marciapiedi della città - ha detto il sindaco -, ora passeremo a ricostruire il marciapiedi di via Nenni, fuori del ponte, rovinato dalle radici degli alberi e a dotare di marciapiede il tratto est di via De Gasperi e via del Chiesino prive di marciapiedi. Mentre stiamo lavorando anche per la sicurezza, controllo e accessibilità di tutti i parchi".

L'assessore Franconi ha invece illustrato il piano previsto per i  giochi dei bambini sia in città che nelle frazioni. Un piano che prevede anche l'accessibilità dei bambini con difficoltà motorie, come è già stato fatto per i giardino di Belladimai e per quello di via Nenni. 

"I nuovi interventi toccheranno i parchi giochi di Santa Lucia, parco fluviale della Rotta, giardini del Romito, Villaggio Piaggio, I Fabbri di Treggiaia e della Borra davanti al circolo. In tutti saranno istallati - ha annunciato Franconi - anche nuovi giochi di più moderna generazione e più accessibili".



Tag

Maltempo sul Nord-Ovest: strade allagate e città in tilt

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca