Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 12 febbraio 2019 ore 15:48

Nuovi marciapiedi e parchi con giochi inclusivi

Il sindaco Simone Millozzi e l'assessore Matteo Franconi annunciano un piano da 350mila euro. "Ma non è un intervento elettoralistico"



PONTEDERA — Con la premessa-precisazione che "questa serie di interventi non ha nulla a che vedere con le prossime elezioni perché erano progettati tre anni fa durante i quali abbiamo accantonato il 10 per cento dei proventi delle oneri di urbanizzazione", il sindaco Simone Millozzi e l'assessore all'urbanistica Matteo Franconi hanno presentato un piano di intervento a favore dell'accessibilità anche per i disabili nei marciapiedi rovinati o mancanti e per nuovi giochi per i bambini.

Il tutto per una cifra di 350mila euro e con l'inizio concreto del piano nella prossima primavera. "Abbiamo già reso accessibili tutti i marciapiedi della città - ha detto il sindaco -, ora passeremo a ricostruire il marciapiedi di via Nenni, fuori del ponte, rovinato dalle radici degli alberi e a dotare di marciapiede il tratto est di via De Gasperi e via del Chiesino prive di marciapiedi. Mentre stiamo lavorando anche per la sicurezza, controllo e accessibilità di tutti i parchi".

L'assessore Franconi ha invece illustrato il piano previsto per i  giochi dei bambini sia in città che nelle frazioni. Un piano che prevede anche l'accessibilità dei bambini con difficoltà motorie, come è già stato fatto per i giardino di Belladimai e per quello di via Nenni. 

"I nuovi interventi toccheranno i parchi giochi di Santa Lucia, parco fluviale della Rotta, giardini del Romito, Villaggio Piaggio, I Fabbri di Treggiaia e della Borra davanti al circolo. In tutti saranno istallati - ha annunciato Franconi - anche nuovi giochi di più moderna generazione e più accessibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità