Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 16:43

Più sicurezza e decoro nei parchi urbani

Il Parco dei Salici
Il Parco dei Salici

Il Comune lancia un piano a doppia valenza. Le cooperative Arnera e Ponteverde hanno già aderito. A lavoro "soggetti svantaggiati"



PONTEDERA — Le cooperative Arnera e Ponteverde hanno aderito al progetto lanciato dal Comune per "il decoro e la sicurezza dei parchi urbani" di Pontedera. 

Decoro e sicurezza da migliorare con l'impiego di "soggetti svantaggiati e indirizzando la propria azione al principio della solidarietà nei confronti di tali persone e operando per il superamento degli squilibri economici e sociali esistenti nel proprio territorio". 

Il piano è quello di inserire in una nuova attività lavorativa, ma con compenso-stipendio inferiore a quello previsto nei contratti pubblici, persone, appunto, svantaggiate e inserite nelle due cooperative. Una iniziativa del genere è già in atto nel parco dell'Albereta ma il piano è quello di estenderla a tutti, o quantomeno il più possibile, i parchi e giardini della città e delle frazioni. Dal grande parco dei Salici al parco fluviale della Ritta, dal giardino di Belladimai ad altri. Parchi sia "storici" che più "giovani".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto a soli 57 anni un conosciutissimo volontario della Misericordia di Lari e membro del Vespa Club Valdera. Stamani i funerali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca