Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 20:30

Il nuovo Montale prende forma, a Marzo novità

Il cantiere del nuovo Montale nelle vicinanze dell'Ipsia Pacinotti

Sopralluogo congiunto del presidente di Provincia Angori e del sindaco Franconi. A Marzo e nelle settimane successive saranno gettate le basi



PONTEDERA — Tre piani, 1400 metri quadrati per piano, 20 aule, 8 laboratori, due aree per l'attività motoria e gli spazi dedicati alla direzione scolastica, gli uffici, archivi e magazzini. Si presenta così il progetto del nuovo liceo Montale di Pontedera, il cui cantiere sta proseguendo nei tempi previsti dalla Provincia. E che, nel mese di Marzo, dovrebbe portare alla messa in posa dei solai, mentre nelle settimane successive sarà realizzata la base della struttura.

Proprio in vista di questo primo traguardo, il presidente della Provincia Massimiliano Angori, insieme al sindaco Matteo Franconi e ai responsabili della ditta che sta portando avanti i lavori, ha svolto un sopralluogo al cantiere.

"Gli studenti e tutte le persone che passeranno in zona potranno iniziare, già a quel punto, ad accarezzare l'idea di quello che sarà il nuovo Montale - ha spiegato il presidente Angori - all'indomani del tavolo programmatico per l'edilizia scolastica pisana, dunque, è stato un onore essere a Pontedera per constatare l'avanzata dei lavori. Nei prossimi giorni, inoltre, sarà convocato dalla Provincia anche il primo tavolo programmatico per l'edilizia della Valdera".

Angori e Franconi durante il sopralluogo


"È un tassello importante per il villaggio scolastico, un elemento che garantirà ancora maggiori spazi da mettere a disposizione dei nostri giovani e qualificherà l'intero polo - ha aggiunto Franconi - accanto a questo c'è da lavorare sull'offerta delle palestre, con la Provincia che ha partecipato al Pnrr per una nuova palestra anche per l'istituto Marconi. Questo dà il senso di un percorso che stiamo immaginando per il nostro villaggio scolastico che ha, come primo obiettivo, quello di non bloccare o mettere un tetto massimo alle iscrizioni nei nostri istituti".

Una vista dall'alto del cantiere

Un'altra angolazione del cantiere


"L'attenzione per il polo scolastico di Pontedera continua, dopo Palazzo Blu arriva anche il nuovo Montale - ha concluso Angori - questo è il frutto di una sinergia stretta con l'amministrazione, con un dialogo continuo che sta dando i propri frutti. Palazzo Blu e il nuovo Montale sono il risultato di istituzioni che collaborano e danno una buona testimonianza nell'interesse delle nuove generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità