Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 10 settembre 2020 ore 18:03

Nuovo terreno di gioco per lo stadio

Stadio Mannucci (foto di Piero Frassi)
Stadio Mannucci (foto di Piero Frassi)

Dopo 8 anni dal debutto del primo terreno artificiale dell'Ettore Mannucci iniziano lunedì i lavori per il completo rifacimento del manto



PONTEDERA — Una partita di 4 anni fa terminò oltre la mezzanotte, dunque nel giorno dopo, perché un temporale rese impraticabile il terreno di gioco. Si ipotizzò un rinvio ad altra data ma si finì col giocare con capitan Caponi che invitava continuamente l'arbitro ad attendere anche perché il Pontedera era in vantaggio. Quella volta il terreno artificiale, il primo della storia pontederese, resse. Ma ora, dopo 8 anni, non ce la fa più.

Era il 2012 quando fu deciso di realizzare il nuovo manto artificiale anche perché la cifra necessaria fu ricavata dall'intervento dei proprietari della zona che dallo stadio arriva fino al ponte alla navetta dove era in programma, finora non realizzato se non in qualche primo intervento, una nuova 'città' con centinaia di costruzioni. Stavolta i soldi per il nuovo terreno di gioco, circa mezzo milione di euro, vengono direttamente dall'amministrazione comunale, mentre i lavori cominceranno lunedì.

Ci sarà qualche problema per l'inizio del nuovo campionato in programma per fine settembre, ma si spera che la prima partita ufficiale sia in trasferta.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola