QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità martedì 20 febbraio 2018 ore 18:30

Occasione di lavoro al Sete Sòis Sete Luas

Il centro culturale cerca 2 giovani a cui attivare il servizio civile. E' previsto un rimborso mensile e le domande devono essere inviate entro marzo



PONTEDERA — Due posti per il servizio civile regionale al Centrum Sete Sóis Sete Luas. L'associazione culturale Gruppo Immagini che gestisce il centro per le culture e le arti del Mediterraneo e del mondo lusofono, cerca due volontari giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Si tratta di un’esperienza formativa retribuita di 8 mesi attraverso il Servizio Civile della Regione Toscana. Si tratta di un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro che richiede sensibilità e disponibilità all'acquisizione di competenze tecniche e relazionali, necessarie in ambito sociale, educativo e culturale,. Il servizio civile è un’esperienza di formazione intensa, che richiede impegno e interesse per le attività previste dai progetti e che è riconosciuta come competenza curriculare dagli enti pubblici e dagli operatori del terzo settore.

Ad ogni volontario spetta un rimborso mensile.

Il progetto Sete Sóis Sete Luas consiste in una rete culturale internazionale per la promozione delle arti plastiche e della musica come strumenti di dialogo interculturale, darà ai giovani la possibilità di entrare a far parte di uno staff internazionale occupandosi di comunicazione e di promozione delle attività. É requisito preferenziale la conoscenza della lingua inglese più una lingua tra francese, spagnolo e portoghese.

I giovani interessati saranno selezionati tra coloro che risponderanno (in forma on line) entro il 2 marzo al Bando pubblicato sul sito della RegioneToscana:Servizio civile regionale: avviso per la selezione di 974 giovani (Da impiegare nei progetti presentati da enti di III categoria, avviati nel 2017 e prorogati).

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito del servizio civile regionale.

E' possibile presentare la domanda tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilando l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda.

Per ricevere informazioni su modalità e tempi delle selezioni e risultati delle selezioni medesime: info@7sois.org, tel. 0587731532

Per ricevere informazioni sul bando è possibile contattare:

Regione Toscana - Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale - Settore processi trasversali strategici - Via di Novoli, 26 - 50127 Firenze
Tel: 0554383383 - 0554384246 – 0554384247 – 0554384208 - 0554385147
Email: serviziocivile@regione.toscana.it

Ufficio Giovanisì
Numero verde: 800098719
Email: info@giovanisi.it



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica