
La letterina della Littizzetto agli studenti fuorisede: «Per tornare a casa a Bari, meglio prendere il low cost da Vladivostok»
Attualità lunedì 08 dicembre 2025 ore 10:30
Ok all'efficientamento per tre campi sportivi

Nell'ambito dell'accordo tra Comune ed Hera Luce è stato approvato il progetto esecutivo per gli impianti di Montecastello, Romito e Villaggio Piaggio
PONTEDERA — L'intesa tra Hera Luce e l'amministrazione comunale di Pontedera, siglata nella primavera del 2023 per la gestione degli impianti di illuminazione e l'efficientamento energetico degli stessi, riguarderà anche tre impianti sportivi del territorio.
Nello specifico, una delibera approvata dalla Giunta del sindaco Matteo Franconi ha dato il via libera al progetto esecutivo che mira a realizzare un efficientamento energetico dei campi da calcio della Pinetina, a Montecastello; quello intitolato a Fabio Vitali al Romito; e, infine, il "Bachi" dei Villaggi, storica casa della Stella Azzurra.
Come si legge nel documento, infatti, durante il corso dei lavori portati avanti da Hera Luce, la società di illuminazione pubblica del Gruppo Hera, il Comune "ha manifestato la volontà di non realizzare alcune opere previste nel progetto, in quanto non essenziali al fine della riqualificazione energetica degli impianti di pubblica illuminazione, né obbligatorie ai fini della sicurezza e messa a norma degli impianti".
In questo modo, sono state liberate delle risorse che, appunto, verranno indirizzate all'efficientamento energetico dei tre impianti sportivi comunali. Senza modificare il contratto già in essere con la società.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










