Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 19:00

Il Pnrr premia la cultura pontederese

Il Teatro Era

In arrivo altre risorse dal Piano nazionale per l'efficientamento energetico: 200mila euro per la saletta Carpi e 400mila per il Teatro Era



PONTEDERA — La candidatura risale a Marzo scorso, ma la notizia dell'arrivo dei fondi richiesti dall'amministrazione è soltanto di qualche ora fa. A Pontedera sono in dirittura di arrivo altri fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Che, stavolta, premiano due luoghi della cultura cittadina.

Si tratta, da un parte, della saletta Carpi di via Valtriani, dove si tengono le proiezioni del cineclub Agorà; dall'altra, invece, il Teatro Era nel quartiere di Fuori del Ponte.

In entrambi i casi, gli interventi riguarderanno migliorie sulle strutture in termini di efficientamento energetico, tenendo conto che per la saletta Carpi sono in arrivo 200mila euro e per il Teatro Era 400mila euro.

L'ingresso della saletta Carpi in via Valtriani

"Un premio per la cultura di Pontedera e per realtà che durante l'emergenza sanitaria hanno dovuto stringere i denti - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - adesso, grazie a questi fondi che il Comune è andato a ricercare presentando i progetti tempo fa, sarà possibile dare ancor più lustro e vita a luoghi di condivisione e ricchi di storia e cultura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca