Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 17:00
Oltre 70 modellini in mostra sul Corso

Tutto pronto per la sesta edizione della mostra di aeromodellismo statico organizzata dal gruppo Aircraft Modelers Team di Pontedera
PONTEDERA — Torna la mostra di aeromodellismo statico, curata dal gruppo Aircraft Modelers Team di Pontedera e giunta quest'anno alla sua sesta edizione. Nei locali dei Magazzini Chiraugi, sul Corso Matteotti, sarà infatti possibile visitare più di 70 modelli di velivoli in diverse scale e in grado di raccontare un secolo di storia del volo.
Del gruppo modellistico fanno parte i 3 espositori, ovvero Francesco Panattoni e Stefano Vivaldi di Pontedera e Alessandro Bizzi di Livorno.
"Lo scopo della mostra è di riuscire ad avvicinare le generazioni più giovani a un hobby tradizionale molto istruttivo - hanno detto dal gruppo Aircraft Modelers Team - in quanto per il montaggio, la verniciatura e la rifinitura dei kit è sì necessario seguire lo schema di montaggio, ma è d'obbligo adoperare un po' di fantasia nell'organizzazione del lavoro. Che, assieme alla manualità, sta scomparendo nelle giovani generazioni a causa dei divertimenti digitali, dove tutto è già costruito".
L'esposizione è aperta a persone di qualsiasi età e sarà inaugurata sabato 7 Maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI