Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 17:00

Oltre 70 modellini in mostra sul Corso

Il Corso Matteotti di Pontedera

Tutto pronto per la sesta edizione della mostra di aeromodellismo statico organizzata dal gruppo Aircraft Modelers Team di Pontedera



PONTEDERA — Torna la mostra di aeromodellismo statico, curata dal gruppo Aircraft Modelers Team di Pontedera e giunta quest'anno alla sua sesta edizione. Nei locali dei Magazzini Chiraugi, sul Corso Matteotti, sarà infatti possibile visitare più di 70 modelli di velivoli in diverse scale e in grado di raccontare un secolo di storia del volo.

Del gruppo modellistico fanno parte i 3 espositori, ovvero Francesco Panattoni e Stefano Vivaldi di Pontedera e Alessandro Bizzi di Livorno.

"Lo scopo della mostra è di riuscire ad avvicinare le generazioni più giovani a un hobby tradizionale molto istruttivo - hanno detto dal gruppo Aircraft Modelers Team - in quanto per il montaggio, la verniciatura e la rifinitura dei kit è sì necessario seguire lo schema di montaggio, ma è d'obbligo adoperare un po' di fantasia nell'organizzazione del lavoro. Che, assieme alla manualità, sta scomparendo nelle giovani generazioni a causa dei divertimenti digitali, dove tutto è già costruito".

L'esposizione è aperta a persone di qualsiasi età e sarà inaugurata sabato 7 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità