Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio a Catania: le immagini dall'alto con il drone, danni ingenti

Lavoro venerdì 16 luglio 2021 ore 14:00

Operai Piaggio a sostegno dei lavoratori Texprint

Iniziativa al circolo Arci "Il Botteghino" a La Rotta, il ricavato sarà devoluto agli operai pratesi in lotta per i propri diritti



PONTEDERA — Serata di solidarietà sindacale al circolo Arci “Il Botteghino” a La Rotta: Sabato 17 Luglio, il "Comitato Operai Piaggio" organizza un incontro con i colleghi della Texprint di Prato, stamperia tessile in cui i lavoratori si sono riuniti in presidio di fronte all'azienda per chiedere il rispetto del contratto nazionale. 

Un caso divenuto nazionale dopo le immagini, rilanciate sui social circa un mese fa, dell'aggressione al presidio degli scioperanti da parte di alcuni colleghi a colpi di mattoni, calci e pugni. 

"Dal 18 Gennaio sono in sciopero. Dall’11 febbraio sono in presidio permanente, notte e giorno, davanti ai cancelli della fabbrica - hanno commentato dal Comitato pontederese -. Dalle loro voci ascolteremo la denuncia di condizioni intollerabili di sfruttamento: turni di dodici ore al giorno per sette giorni la settimana, paghe misere, negazione di tutti i più elementari diritti.Cena con prenotazione e contributo volontario. il ricavato, tolte le spese, andrà a sostenere la lotta di questi lavoratori".

Un incontro a cui seguirà una cena di solidarietà con prenotazione e contributo volontario. Il ricavato, tolte le spese, andrà a sostenere la lotta di questi lavoratori. A chiudere la serata i “TerraccutizZ” compagnia con musica popolare, pizzica e tammurriate. 

Prenotazioni ai numeri 3492804297 e 3389401859.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere si prolunga e arriverà fino a metà dicembre. La chiusura del ponte sull'Arno sta provocando disagi per gli automobilisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maria Bascherini Ved. Chetoni Gianfranco

Martedì 26 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Attualità

CORONAVIRUS