Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Champions si fa grigia
In Champions si fa grigia

Sport giovedì 23 ottobre 2025 ore 09:55

Un oro e un argento per la Stella Azzurra

La coppia Campigli e Consani

La società pontederese, oltre ai piazzamenti sul podio, si assicura la presenza di tre ginnaste ai campionati nazionali di Caorle a Novembre



ROMA — Ai campionati Gold interregionali di specialità svolti a Roma nei giorni scorsi Stella Azzurra protagonista con una medaglia d'oro e una medaglia d'argento.

Per la società pontederese, a conquistare il gradino più alto del podio nella categoria Senior 1 è stata Sara Consani, campionessa interregionale nel cerchio. Con un'esecuzione determinata e senza falli, Consani ha portato a termine una prova impeccabile. Sicuramente, il risultato più eclatante della sua giovane carriera, che le concede il pass per partecipare al campionato nazionale Gold di specialità che si svolgerà a Caorle a Novembre.

La stessa Consani, poi, ha conquistato l'argento nell'esercizio coppia cerchio clavette con Sofia Campigli, anche in questo caso al termine di una prova senza falli. 

Buona l'esecuzione al cerchio anche per Alice Astarella, alla prima sua prima esperienza in un campionato Gold di ginnastica ritmica, che con un 20,650 ha conquistato il sesto posto. Un risultato che, però, non basta per accedere al campionato italiano. Due piccoli falli, invece, hanno privato Rebecca Vanni dall'ottenere il pass per la fase nazionale nelle clavette. Lo conquista, invece, al secondo esercizio in gara, quello del nastro, dove si piazza al quarto posto, valido per il ripescaggio.

Dunque, la Stella Azzurra porta ai campionati nazionali tre ginnaste: una grande soddisfazione per le allenatrici Margherita Andolfi, Alice Arnesano e Claudia Peccianti. Soprattutto perché, nella storia della società pontederese, non era mai accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel raggio di cento metri attorno al pronto soccorso del "Lotti" interverrà una ditta incaricata dal Comune dopo la segnalazione dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Sport

GIALLO Mazzola