Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 20 agosto 2021 ore 10:41

Lotti, "Parcheggio sotto struttura che va a pezzi"

Bagnoli e Valleggi ribattono alla Usl parlando di "Struttura fatiscente" e mostrano il padiglione F ancora utilizzato. Pd;"Polemica fine a se stessa"



PONTEDERA — "Le bugie hanno le gambe corte. L’Asl afferma che il padiglione F, quello che riversa in condizioni fatiscenti, è inutilizzato, ma il nostro sopralluogo dimostra esattamente il contrario. Il padiglione, infatti, è attualmente ancora aperto: le luci all’interno dell’edificio sono accese e la zona è accessibile a chiunque."

Lo dicono i consiglieri comunali pontederesi di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi dopo che ( vedi articoli correlati ) la Usl aveva replicato alla loro segnalazione affermando che "La foto pubblicata non riproduce il padiglione dove è collocato il pronto soccorso bensì il padiglione F, praticamente inutilizzato e già inserito nel piano delle opere in programma",


"Per quanto riguarda invece le foto da noi pubblicate, ammettiamo di avere fatto un errore ed è giusto ammetterlo (perchè nella vita bisogna essere corretti e onesti ammettendo inesattezze ).Queste foto ( vedi gallery ) sono relative al parcheggio numero 3 che si trova sotto il padiglione F accanto al pronto soccorso. Ma il problema rimane comunque. Il parcheggio utilizzato tutt’ora dal personale medico e anche dai disabili si trova letteralmente sotto una struttura che cade a pezzi, a due passi dal pronto soccorso. Ci chiediamo, è questo il modo di lasciare un’area pericolosa, senza neanche una recinzione? Eppure se i fatti davvero stessero come affermato dall’Asl, una delimitazione dell’area sarebbe stata quantomeno opportuna.


Va bene il Pnrr e le belle parole sulla demolizione e ristrutturazione del padiglione, ma la realtà ad oggi è un’altra. L’unica cosa certa, verificabile facendo due passi all’interno del Lotti, è lo stato di abbandono in cui sono state lasciate intere aree dell’ospedale e le criticità a cui ogni giorno sono costretti a vivere pazienti e personale medico che opera nel pronto soccorso. A rimetterci in termini di efficienza e sicurezza è l’intera comunità. In particolare il personale sanitario, impegnato ogni giorno a curare i pazienti, e quest’ultimi."

Intanto arriva la replica del Pd alle affermazioni fatte ieri dai due consiglieri:"Ancora una volta Matteo Bagnoli, capogruppo di FdI, privilegia la polemica fine a se stessa e inciampa in una brutta figura", dice il capogruppo Floriano Della Bella.

"Questa volta capita per il pronto soccorso dell’ospedale di Pontedera: per denunciare la criticità dell’immobile ha fotografato un’altra struttura inutilizzata da tempo e per la quale è già stato previsto l’abbattimento e la ricostruzione finanziata dai fondi del PNRR.


Lo stato di manutenzione degli edifici pubblici è un tema importante cui la politica deve prestare grande attenzione. I piani di manutenzione programmati non portano benefici elettorali diretti, più semplice lucrare sulle patologie conclamate, anche col rischio di fare delle figurette.


La politica deve essere critica ma costruttiva. Il PD è ben lieto di confrontarsi in Consiglio e nella città sui temi della sicurezza degli edifici. Siamo dentro ad un emergenza ( quella della scuola Curtatone) che richiede il massimo di unità e serietà, per compiere scelte di bilancio e assumere indirizzi conseguenti. Le sparate sensazionalistiche sono l’ultima delle occorrenze: ci auguriamo che le opposizioni abbandonino presto i selfie e la polemica a fine elettorale per una più utile attività di costruzione delle soluzioni."

Pronta la controreplica di FdI a Della Bella e al Pd pontederese, con Fratelli d'Italia che ricorda "Quando votarono a favore dell’ordine del giorno che avevamo presentato sul pronto soccorso e le criticità dell’ospedale" e ribadisce, per quanto riguarda la segnalazione fatta, "Che la palazzina è in parte aperta e funzionante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità