Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA-2°5°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Acca Larentia, spranghe e bastoni contro i militanti di «Gioventù Nazionale»: il video dell'aggressione alla Tuscolana
Acca Larentia, spranghe e bastoni contro i militanti di «Gioventù Nazionale»: il video dell'aggressione alla Tuscolana

Politica Giovedì 19 Agosto 2021 ore 07:44

FdI, "Ristrutturare il Pronto Soccorso"

Le condizioni strutturali del Pronto Soccorso al centro di una interrogazione urgente presentata dai consiglieri comunali di FdI



PONTEDERA — Alla luce delle condizioni definite "Fatiscenti in cui riversa la struttura del pronto soccorso dell’ospedale Lotti di Pontedera", è stata presentata dai consiglieri comunali Matteo Bagnoli e dal consigliere Franco Valleggi un’interrogazione urgente per chiedere al Comune di interessarsi immediatamente della vicenda e valutare il reale stato della struttura.

Nel testo si domanda a che punto sia l’iter della proposta fatta dal Fratelli d’Italia, e approvata ad unanimità dal Consiglio comunale di Pontedera e dalla maggior parte dei Comuni della Valdera, che impegnava i comuni a promuovere in Regione una richiesta di ristrutturazione e ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale di Pontedera. Della situazione critica è stato immediatamente informato anche il consigliere regionale Diego Petrucci, membro della Commissione Sanità.

"Il pronto soccorso sta letteralmente cadendo a pezzi", dicono Petrucci e Valleggi. "Non si può continuare a far finta di nulla: a rischio c’è l’incolumità dei pazienti e di tutti gli operatori sanitari che ogni giorno salvano vite e curano le persone fra quelle mura. Sulla salute e la sicurezza dei cittadini non si deve né scherzare né risparmiare. Per questo, con la presentazione dell’interrogazione urgente vogliamo che il Comune e la Regione si attivino immediatamente per la ristrutturazione e l’ampliamento del pronto soccorso del Lotti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Precipita durante un'escursione con gli amici sulla Pania della Croce: per Fabrizio Banti, gestore di una tabaccheria, non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità