Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 24 ottobre 2021 ore 13:52

"L'albero che resiste rifiorisce"

Un olivo nel giardino del Lotti per la giornata nazionale Avo

Piantato un olivo nel giardino dell'ospedale Lotti in occasione della giornata nazionale Avo. "Un piccolo gesto che mette radici"



PONTEDERA — Oggi si celebra in tutta Italia la giornata delle associazioni di volontariato ospedaliero, come motto "L'albero che resiste rifiorisce". Avo Pontedera ha donato un ulivo che è stato piantato nel giardino del pronto soccorso dell'ospedale.

"È un gesto simbolico - hanno spiegato dall'associazione: mettere le radici. Il soggetto è un piccolo albero di speranza certo, ma lo sono anche la solidarietà e lo spirito del volontariato. Riprodursi, crescere, far volare un messaggio di speranza oltre le barriere innalzate dal Covid". 

Da Avo Pontedera il ringraziamento a tutti i volontari presenti, al direttore dell'ospedale Nardi e a tutto il personale sanitario (Simone Lorenzo, Davide Traballoni , Giulia Demi, Barbara Pizzimenti) "che ci consente, con questi gesti, di avvicinarci comunque a chi soffre".

"Il nostro augurio - hanno concluso - è che prevalga ovunque il verde della speranza, tra le corsie, nei cuori delle persone in cura e nell'animo di chi li soccorre. Grazie!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica