Attualità domenica 24 ottobre 2021 ore 13:52
"L'albero che resiste rifiorisce"

Piantato un olivo nel giardino dell'ospedale Lotti in occasione della giornata nazionale Avo. "Un piccolo gesto che mette radici"
PONTEDERA — Oggi si celebra in tutta Italia la giornata delle associazioni di volontariato ospedaliero, come motto "L'albero che resiste rifiorisce". Avo Pontedera ha donato un ulivo che è stato piantato nel giardino del pronto soccorso dell'ospedale.
"È un gesto simbolico - hanno spiegato dall'associazione: mettere le radici. Il soggetto è un piccolo albero di speranza certo, ma lo sono anche la solidarietà e lo spirito del volontariato. Riprodursi, crescere, far volare un messaggio di speranza oltre le barriere innalzate dal Covid".
Da Avo Pontedera il ringraziamento a tutti i volontari presenti, al direttore dell'ospedale Nardi e a tutto il personale sanitario (Simone Lorenzo, Davide Traballoni , Giulia Demi, Barbara Pizzimenti) "che ci consente, con questi gesti, di avvicinarci comunque a chi soffre".
"Il nostro augurio - hanno concluso - è che prevalga ovunque il verde della speranza, tra le corsie, nei cuori delle persone in cura e nell'animo di chi li soccorre. Grazie!"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI