Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 18:00

All'ospedale Lotti sono 36 i ricoverati Covid-19

L'albero di "Anche tu puoi dire grazie" all'ospedale Lotti

"Anche tu puoi dire grazie” si legge su una bacheca posizionata all'ingresso, dove è possibile lasciare messaggi per il personale sanitario



PONTEDERA — L'ospedale Lotti conta oggi 36 persone ricoverate in area Covid - una in più rispetto a ieri -, tre delle quali sono assistite con terapia intensiva. E nell'atrio del nosocomio è comparso un albero di Natale e un bacheca con la scritta "Anche tu puoi dire grazie".

Si tratta di una iniziativa della Regione Toscana e sposata dalla Ausl Toscana nord ovest, che permetterà ad ogni cittadino di poter esprimere il suo apprezzamento, il suo incoraggiamento, le proprie emozioni nei confronti di chi si è preso cura di lui, in un momento così delicato. Potrà farlo anche donando alberi per allestire giardini e parchi delle strutture ospedaliere toscane.

“Abbiamo voluto creare anche così, nel periodo delle festività natalizie, un luogo simbolico di incontro tra operatori, pazienti e loro familiari, affidato alla parola scritta e ad altre forme di attestazione di apprezzamento - ha spiegato l’assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini -. I numeri da soli non bastano a far comprendere quale sia stato l’impatto della pandemia nella vita di tutti. Chi ha vissuto, e vive, l’esperienza di questa emergenza sanitaria e della malattia sulla propria pelle sente poi il bisogno di esprimere le proprie emozioni e non sa come farlo, dove, e in che modo. Abbiamo raccolto un’esigenza crescente, che ci è arrivata da più parti, e abbiamo provato a fornire uno strumento che desse spazio a frammenti di vita da condividere con semplicità”.

Una selezione dei messaggi che verranno scritti nelle bacheche e sugli alberi di Natale sarà raccolta e pubblicata quotidianamente sul sito della Regione in una pagina dedicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca