Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 14:30

Dalla Fondazione Bocelli un ecografo per il Lotti

Abf dona un ecografo alla Medicina dell'ospedale Lotti

Un prezioso strumento di ultima generazione consegnato al Reparto di Medicina dell'ospedale Lotti dalla Andrea Bocelli Foundation



PONTEDERA — Questa mattina, alla presenza del direttore dell'ospedale, il dottor Luca Nardi, e del primario del Reparto di Medicina, il dottor Roberto Andreini, alcuni volontari della Andrea Bocelli Foundation hanno donato al Lotti di Pontedera un ecografo di ultimissima generazione, ora a disposizione del reparto.

"Già a Marzo i volontari della Abf avevano donato alla Medicina di Pontedera dispositivi di protezione individuale e altro materiale. Questa volta si sono superati" ha ricordato e sottolineato il dottor Valerio Vallini, dirigente della Ausl Toscana nord ovest che ha curato i rapporti tra la Fondazione e l'ospedale.

L'ecografo sarà utilizzato all'interno della Medicina e dell'ospedale tanto per i pazienti Covid quanto per i non Covid. "Purtroppo - ha segnalato in proposito Vallini - in questo periodo stiamo assistendo a persone anche non colpite da Covid che, forse per paura di venire in ospedale, arrivano in condizioni già gravi".

Nardi e Andreini hanno ringraziato di cuore i volontari della Abf, fra i quali era presente anche la suocera del tenore di Lajatico.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bella storia di due donne che, alle soglie dei 50 anni, apriranno domani una attività legata all'arte diventando imprenditrici
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca