Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 14:30
Dalla Fondazione Bocelli un ecografo per il Lotti
Un prezioso strumento di ultima generazione consegnato al Reparto di Medicina dell'ospedale Lotti dalla Andrea Bocelli Foundation
PONTEDERA — Questa mattina, alla presenza del direttore dell'ospedale, il dottor Luca Nardi, e del primario del Reparto di Medicina, il dottor Roberto Andreini, alcuni volontari della Andrea Bocelli Foundation hanno donato al Lotti di Pontedera un ecografo di ultimissima generazione, ora a disposizione del reparto.
"Già a Marzo i volontari della Abf avevano donato alla Medicina di Pontedera dispositivi di protezione individuale e altro materiale. Questa volta si sono superati" ha ricordato e sottolineato il dottor Valerio Vallini, dirigente della Ausl Toscana nord ovest che ha curato i rapporti tra la Fondazione e l'ospedale.
L'ecografo sarà utilizzato all'interno della Medicina e dell'ospedale tanto per i pazienti Covid quanto per i non Covid. "Purtroppo - ha segnalato in proposito Vallini - in questo periodo stiamo assistendo a persone anche non colpite da Covid che, forse per paura di venire in ospedale, arrivano in condizioni già gravi".
Nardi e Andreini hanno ringraziato di cuore i volontari della Abf, fra i quali era presente anche la suocera del tenore di Lajatico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI