Cultura giovedì 03 aprile 2014 ore 17:00
La Fondazione Oda premia Andrea Bocelli
Il tenore di Lajatico, assieme all’Ac Fiorentina e Roberto Lupi, riceverà il riconoscimento “Toscana Cultura della Disabilità”
FIRENZE — Un riconoscimento per la testimonianza di vita e per creato e sostenuto la Fondazione che porta il suo nome. Con queste motivazioni Andrea Bocelli riceverà domani, venerdì 4 aprile nella fattoria di Castiglionchio a Rignano sull'Arno, il premio Toscana-Cultura della disabilità 2014 organizzato dalla Fondazione Oda Firenze Onlus.
Insieme al tenore originario di Lajatico, il riconoscimento verrà consegnato anche all’Ac Fiorentina che con la presidenza della famiglia Della Valle ha avviato un vero e proprio percorso di iniziative benefiche e a Roberto Lupi per il servizio svolto alla comunità in qualità di Presidente dell’Istituto Scudi di San Martino.
La cerimonia, alla quale sarà presente anche l’arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori, sarà seguita da un concerto della famosa pianista Jin Ju. Il ricavato della serata servirà per l'acquisto di un pulmino attrezzato per i disabili assistiti dalla Fondazione Oda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI