comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Spettacoli venerdì 04 dicembre 2020 ore 23:03

Una voce di Vicopisano a "The Voice Senior"

Perla Trivellini sul palco di "The Voice Senior"

Nella trasmissione di Rai1 condotta da Antonella Clerici il direttore artistico del Teatro di Buti ha cantato un brano di successo della Caselli



ROMA — Alla fine si sono girati due giudici su quattro, Gigi D'Alessio e Loredana Bertè ma anche I Carrisi e Clementino hanno pubblicamente apprezzato la sua performance e così Perla Trivellini di Vicopisano andrà avanti a "The Voice Senior".

Perla, 68 anni, originaria di Asciano, due figlie ed un ex marito che l'ha seguita con la Clerici da dietro le quinte,  ha cantato "Sono bugiarda" di Caterina Caselli; tra i due giudici che l'hanno richiesta nel team ha scelto quello di Gigi D'Alessio bravo a "convincerla" accompagnandola al piano nella canzone "E penso a te" di Lucio Battisti.

"Sono molto melodica e poco rock e quindi scelgo Gigi invece di Loredana" ha detto Perla e D'Alessio, felice di essere stato preferito, ha dichiarato: "Sarò la tua ostrica!"

Sul suo profilo Facebook si presenta così:
Perla Trivellini canta fin da quando ha respiro. Suona il pianoforte dall'età di sei anni e ha studiato violoncello e pianoforte al Boccherini di Lucca dove si è diplomata a 21 anni con il massimo dei voti in canto lirico. Ha partecipato al Festival di Castrocaro nel 1966 e al Festival degli Sconosciuti di Ariccia nel 1968, guadagnando un’audizione con RCA Italia ed il successivo contratto, che il padre si è rifiutato di firmare. 

Delusa ma caparbia ha continuato a studiare ed esibirsi e negli anni ha fatto della musica il suo mestiere. Ha cantato con artisti di gran calibro, come Andrea Bocelli. Ha insegnato al Mascagni di Livorno Tecniche vocali, Musical Theatre e Arti sceniche. Dirige la VoicesAcademy e lavora come Vocal Coach nella sua scuola di musica da cui sono passate le voci di Paolo Bianca, Daniela Bulleri e Filippo Bianchi. 

È direttore artistico del Teatro di Buti (PI) per il quale si occupa di laboratori formativi e regie, in particolare nel mondo del musical. Sa che la vita è come la musica: ti sorprende con una nuova emozione quando pensavi che stesse per finire.

Perla Trivellini “Sono bugiarda” - Blind Auditions #2 - The Voice Senior
Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Cronaca