QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Spettacoli giovedì 23 giugno 2016 ore 06:15

Sei spettacoli per ricordare Monni

Al centro Nuova Primavera l'appuntamento con la tradizionale Rassegna di Teatro Popolare intitolata al compianto regista butese



PALAIA — La rassegna dedicata a Mauro Monni per 18 anni ha trovato ospitalità a Villa Saletta. Il piccolo borgo nel 1997 è stata ideale cornice di una magistrale rappresentazione, con regia di Monni, de La Bella Elvira

Quest'anno la rassegna si trova ad abbandonare il borgo più volte immortalato dai film dei fratelli Taviani e di Virzì, a causa di lavori in atto di manutenzione straordinaria. 

La rassegna si tiene a Forcoli nello spazio La Tartaruga del Centro Sportivo Nuova Primavera. La manifestazione, alla 19esima edizione, conferma anche per quest'anno la sua vocazione popolare, mettendo in scena spettacoli teatrali a prezzi contenuti. 

Prima data del cartellone venerdì 24 giugno con Io dico che ti ha fatto... L'occhiolino, commedia brillante libero adattamento dell'opera di Maurice Hennequin (Compagnia La Tartaruga Pisa, regia di Rossana Tosini). Si prosegue martedì 28 giugno con Debutto a New York tratto dal romanzo dello scrittore americano O Henry, per la regia della russa Olga Melnik del Centro Internazionale di teatro . Mercoledì 29 giugno va in scena, grazie al Gad Città di Pistoia e per la regia di Franco Checchi, la commedia musicale Le irregolari, adattamento teatrale di Da Buenos Aires Horror Tour di M. Carlotto”.

Per lunedì 4 luglio è invece in programma il Cyrano De Bergerac... In salsa comica (Associazione Culturale Ronzinante di Merate, adattamento drammaturgico di Lorenzo Corengia). Venerdì 8 luglio il musical Spettacolo spectacular (Associazione Musica e Teatro Il Miglio di Cascine di Buti, regia di Perla Trivellino). Gran finale sabato 9 luglio con una commedia del Gruppo Teatrale La Tartaruga di Forcoli tratta dal film di Mario Monicelli Speriamo che sia femmina, regia di Fabio Galardi. 



Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità