Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 23 giugno 2016 ore 06:15

Sei spettacoli per ricordare Monni

Al centro Nuova Primavera l'appuntamento con la tradizionale Rassegna di Teatro Popolare intitolata al compianto regista butese



PALAIA — La rassegna dedicata a Mauro Monni per 18 anni ha trovato ospitalità a Villa Saletta. Il piccolo borgo nel 1997 è stata ideale cornice di una magistrale rappresentazione, con regia di Monni, de La Bella Elvira

Quest'anno la rassegna si trova ad abbandonare il borgo più volte immortalato dai film dei fratelli Taviani e di Virzì, a causa di lavori in atto di manutenzione straordinaria. 

La rassegna si tiene a Forcoli nello spazio La Tartaruga del Centro Sportivo Nuova Primavera. La manifestazione, alla 19esima edizione, conferma anche per quest'anno la sua vocazione popolare, mettendo in scena spettacoli teatrali a prezzi contenuti. 

Prima data del cartellone venerdì 24 giugno con Io dico che ti ha fatto... L'occhiolino, commedia brillante libero adattamento dell'opera di Maurice Hennequin (Compagnia La Tartaruga Pisa, regia di Rossana Tosini). Si prosegue martedì 28 giugno con Debutto a New York tratto dal romanzo dello scrittore americano O Henry, per la regia della russa Olga Melnik del Centro Internazionale di teatro . Mercoledì 29 giugno va in scena, grazie al Gad Città di Pistoia e per la regia di Franco Checchi, la commedia musicale Le irregolari, adattamento teatrale di Da Buenos Aires Horror Tour di M. Carlotto”.

Per lunedì 4 luglio è invece in programma il Cyrano De Bergerac... In salsa comica (Associazione Culturale Ronzinante di Merate, adattamento drammaturgico di Lorenzo Corengia). Venerdì 8 luglio il musical Spettacolo spectacular (Associazione Musica e Teatro Il Miglio di Cascine di Buti, regia di Perla Trivellino). Gran finale sabato 9 luglio con una commedia del Gruppo Teatrale La Tartaruga di Forcoli tratta dal film di Mario Monicelli Speriamo che sia femmina, regia di Fabio Galardi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica