Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità venerdì 13 settembre 2024 ore 19:00
Otto nuovi bus interurbani accendono i motori
I nuovi mezzi, arrivati in questi giorni nel parco mezzi di Autolinee Toscane, saranno inseriti tra quelli in servizio sulle linee interurbane
PONTEDERA — Otto nuovi bus interurbani accendono i motori, pronti a circolare sulle strade della Valdera e della Valdicecina. I mezzi saranno inseriti tra quelli impiegati per il servizio di trasporto pubblico locale dedicato soprattutto agli studenti.
I nuovi bus sono arrivati in questi giorni nel parco mezzi di Autolinee Toscane alla vigilia della riapertura delle scuole e della ripartenza degli orari del servizio invernale e scolastico che scatteranno da lunedì 16 Settembre.
I nuovi bus classificati Euro 6 step E, ovvero di ultima generazione dai minimi livelli inquinanti, possono ospitare fino a 76 persone, di cui 49 sedute e sono dotati di pedana per agevolare la salita a bordo di persone diversamente abili, videosorveglianza interna ed esterna, sistema di conteggio passeggeri e tecnologia Avm per il controllo da remoto della flotta. Prevista anche la protezione del posto guida dell’autista. L’acquisto di questo lotto di bus è co-finanziato dalla Regione Toscana.
“Il processo di rinnovamento della flotta di AT prosegue e anche l’acquisto di questi nuovi bus – spiega Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane – mostra che la nostra azienda, nonostante le difficoltà, sta investendo molto per migliorare la qualità del servizio di trasporto pubblico in Toscana. A fronte della rottamazione di mezzi obsoleti ed Euro 2, andiamo ad inserire bus di ultima generazione, dai livelli inquinanti ai minimi disponibili sul mercato, sicuri e confortevoli. Saranno messi in servizio sulle tratte, del territorio pisano e di Pontedera, principalmente utilizzate dagli studenti, che invitiamo ad usare nella consapevolezza dell’importanza del trasporto pubblico per la protezione dell’ambiente che viviamo e del valore che questi mezzi rivestono, anche in termini economici, per l’intera collettività”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI