Attualità martedì 22 aprile 2025 ore 11:25
Palladio Group medaglia di platino per l'ambiente

L'azienda che opera nel settore del packaging per l'industria farmaceutica è stata inserita tra le migliori per la tutela dell'ambiente e l'etica
PONTEDERA — Nella top 1% delle aziende con il minor impatto ambientale, secondo EcoVadis, ce n'è anche una pontederese. Si tratta di Palladio Group, l'azienda che opera nel settore del packaging per l’industria farmaceutica e che ha ottenuto appunto la medaglia EcoVadis di livello Platinum, riconoscimento assegnato per le performance in ambito ambientale, ma anche sociale ed etico.
La valutazione EcoVadis è uno standard riconosciuto a livello internazionale per misurare la sostenibilità delle aziende attraverso quattro aree chiave: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.
"Siamo estremamente orgogliosi di questo traguardo - ha dichiarato Andrea Argentin, direttore responsabile per Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente e Sostenibilità di Palladio - la medaglia EcoVadis Platinum è la conferma del nostro costante impegno verso pratiche aziendali responsabili e sostenibili, in linea con i principi Esg e validate da una terza parte indipendente. Questo risultato non rappresenta solo un punto di arrivo, ma un potente stimolo a proseguire nel nostro percorso di miglioramento continuo e a contribuire attivamente alla tutela dell'ambiente e al benessere della società".
La partecipazione annuale alla valutazione EcoVadis, come spiegato dall'azienda, rappresenta un elemento distintivo nel mercato farmaceutico. Tanto che, per numerosi clienti, questo traguardo è un requisito strategico fondamentale per la collaborazione, oltre a costituire un punto di riferimento essenziale per misurare la maturità Esg. Ovvero, l'insieme di criteri utilizzati per valutare l'impegno di un'azienda verso la sostenibilità e l'etica
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI