Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Lavoro giovedì 13 gennaio 2022 ore 12:23

La pandemia obbliga a reinventarsi il lavoro

Laface con il vicesindaco Puccinelli e Del Sarto (Confesercenti) per l'inaugurazione dei nuovi locali di Happy Playlab

La scommessa imprenditoriale di Annalisa Laface: da ludoteca a centro per doposcuola e ripetizioni. La ripartenza con Happy Playlab in via Verdi



PONTEDERA — L'avvio di una ludoteca era la scommessa imprenditoriale di Annalisa Laface, realizzatasi in piazza Gronchi. Poi la pandemia, l'impossibilità di lavorare e l'obbligo di tentare nuove strade per poter andare avanti. Così è nato Happy Playlab, che ha trovato sede in via Verdi, un luogo dove ora si offrono doposcuola, recupero e ripetizioni individuali per alunni e alunne di tutte le fasce di età, dalle scuole primarie alle scuole superiori. Con particolare attenzione a coloro che hanno disturbi dell'apprendimento.

"Siamo partiti a Settembre ottenendo da subito una buona risposta - ha spiegato la titolare, 45enne di Pontedera -. Chi viene una volta a settimana e chi tutti i giorni, siamo tutte donne e copriamo tutte le materie, con l'aggiunta di una tutor per l'apprendimento e due psicologhe. Oltre ad aiutare bambini e ragazzi in difficoltà con la scuola, diamo una mano alle famiglie; in particolare quelle in cui entrambi i genitori lavorano. Ora la nuova sede in via Verdi, più funzionale per le lezioni individuali".

Un passo decisivo per Annalisa, sempre più convinta di aver trovato la strada giusta. "Quando finirà la pandemia - commenta - non credo proprio tornerò al vecchio progetto della ludoteca. Questa delle ripetizioni è la mia strada: era la cosa più giusta da fare, un servizio di cui ragazze e famiglie avevano bisogno".

Per la "ripartenza" della nuova attività in via Verdi, hanno fatto visita a Laface il vicesindaco di Pontedera, Alessandro Puccinelli, e il coordinatore per Valdera e Cuoio di Confesercenti Toscana Nord, Claudio Del Sarto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno scontro tra l'uscita di Pontedera est e il bivio Pisa-Livorno ha causato lunghe code sulla FiPiLi. Sul posto personale sanitario e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV