Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 11 agosto 2022 ore 18:00

Parcheggio ex Ape, via ai lavori per 400 posti

​Firmato il contratto per la consegna dei lavori sul magazzino dei vecchi stabilimenti Piaggio; sorgerà un parcheggio multipiano con 383 posti auto.



PONTEDERA — L'operazione rientra nella riqualificazione del viale Rinaldo Piaggio e della zona circostante. La struttura portante sarà demolita, in maniera selettiva e ricostruita. Due i piani previsti nella struttura in acciaio, che avrà una altezza di oltre sei metri, 30 di larghezza e una estensione in orizzontale di circa 150.

L'investimento complessivo è di oltre 2,2 milioni di euro. I posti auto che sorgeranno, come detto, sono 383, 197 al piano terra e 186 al primo piano per un progetto che tiene conto di vari fattori, fra cui quello ambientale. Parte della struttura sarà coperta da pannelli solari. Gli stalli saranno di 2,5 per 5 metri, ingresso e uscita saranno su viale Rinaldo Piaggio dove l'edificio, anche per ridurre l'impatto visivo, sarà perimetrato da un sistema di facciata a nido d'ape. Due le rampe interne, una per la salita e una per la discesa.

Ad aggiudicarsi i lavori, che prenderanno il via nelle prossime settimane e che andranno avanti per poco più di un anno, un raggruppamento temporaneo di imprese formato da Ispra, Presac e Barone Costruzioni. 

"E' un ulteriore tassello della riqualificazione complessiva di viale Rinaldo Piaggio, per la quale, a inizio Luglio, abbiamo fatto un affidamento per la progettazione esecutiva a un importante studio di architettura, che adesso avrà alcuni mesi di tempo per la consegna del progetto, da presentare ai nostri uffici. A quel punto, una volta che sarà validato, predisporremo il bando per la gara. Si tratta in questo caso - spiega l'assessore comunale ai lavori pubblici Mattia Belli - del primo lotto del Viale, dal sottopasso della ferrovia fino all'incrocio con via Roma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica