QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Sport domenica 28 agosto 2016 ore 20:30

Pareggio amaro per l'esordio granata

Finisce 1-1 la prima gara stagionale al Mannucci per i ragazzi di Indiani contro il Siena



PONTEDERA — I tanti gol sbagliati davanti alla porta e un errore finale del portiere Citti hanno impedito al Pontedera di esordire con una vittoria battendo una grande di questo campionato. La supremazia granata, fatta spesso di ripartense e lanci perfetti, è stata lampante per quasi tutta la partita e finalmente si era conclusa in gol al '79 con Calcagni.

Sembrava fatta, poi al primo vero tiro in porta del Siena, neanche troppo impegnativo, Citti si è fatto sfuggire il pallone dalle mani e D'Ambrosio ha potuto accompagnandolo rete da due passi. Il calcio è fatto così anche se il pareggio toglie parecchio ai granata che si soino presentati in area col la via aperta al gol almeno una mezza dozzina di volte e soprattutto con Banavanentura ma anche con Cais, Daniel Gemignani e altri.

Il Siena non riusciva a fare altrettanto e per fermare i granata ricorreva anche la maniere forti, ma la partita è stata maschia su entrambi i fronti, come dimostrano le copiose ammonizioni, mentre la seconda conclusione del Siena è stata al 95° un secondo prima del fischio finale e quando i granata erano tesi al raddoppio. Sarebbe stata una vera beffa. I granata hanno comunque destato un'ottima impressione e se continueranno così, magari aggiustando la mira, potranno giocare questo campionato da protagonistii nonostante siano la formazione più giovane, come ormai da tradizione in Lega Pro.

FORMAZIONI

PONTEDERA: Citti, A. Gemignani, Risaliti, Vettori, Della Latta, Cais, D. Gemignani. Bonaventura (Corsinellio dall'80), Calò (Disanto dal 78), Calcagni, Videtta (Polvani dal 70).

SIENA: Moschini, Panariello, Ghinassi, Gentile, Castiglia, Guerri, Mendicino (Ventre dal 78), Marotta, D'Ambrosio, Iapichino (Masullo dall'80), Grillo (Bordi dal 50)

MARCATORI: Calcagni al 79, D'Ambrosio all'84.

AMMONITI Gemignani, Videtta, Vettori, Ghinassi, Gentile, Marotta. Angoli 7 a 4 per il Pontedera, spettatori 800.



Tag

Recco, operatore del 118 aiuta donna a partorire in casa: la nascita del bambino in diretta telefonica

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità