Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Sport domenica 28 agosto 2016 ore 20:30

Pareggio amaro per l'esordio granata

Finisce 1-1 la prima gara stagionale al Mannucci per i ragazzi di Indiani contro il Siena



PONTEDERA — I tanti gol sbagliati davanti alla porta e un errore finale del portiere Citti hanno impedito al Pontedera di esordire con una vittoria battendo una grande di questo campionato. La supremazia granata, fatta spesso di ripartense e lanci perfetti, è stata lampante per quasi tutta la partita e finalmente si era conclusa in gol al '79 con Calcagni.

Sembrava fatta, poi al primo vero tiro in porta del Siena, neanche troppo impegnativo, Citti si è fatto sfuggire il pallone dalle mani e D'Ambrosio ha potuto accompagnandolo rete da due passi. Il calcio è fatto così anche se il pareggio toglie parecchio ai granata che si soino presentati in area col la via aperta al gol almeno una mezza dozzina di volte e soprattutto con Banavanentura ma anche con Cais, Daniel Gemignani e altri.

Il Siena non riusciva a fare altrettanto e per fermare i granata ricorreva anche la maniere forti, ma la partita è stata maschia su entrambi i fronti, come dimostrano le copiose ammonizioni, mentre la seconda conclusione del Siena è stata al 95° un secondo prima del fischio finale e quando i granata erano tesi al raddoppio. Sarebbe stata una vera beffa. I granata hanno comunque destato un'ottima impressione e se continueranno così, magari aggiustando la mira, potranno giocare questo campionato da protagonistii nonostante siano la formazione più giovane, come ormai da tradizione in Lega Pro.

FORMAZIONI

PONTEDERA: Citti, A. Gemignani, Risaliti, Vettori, Della Latta, Cais, D. Gemignani. Bonaventura (Corsinellio dall'80), Calò (Disanto dal 78), Calcagni, Videtta (Polvani dal 70).

SIENA: Moschini, Panariello, Ghinassi, Gentile, Castiglia, Guerri, Mendicino (Ventre dal 78), Marotta, D'Ambrosio, Iapichino (Masullo dall'80), Grillo (Bordi dal 50)

MARCATORI: Calcagni al 79, D'Ambrosio all'84.

AMMONITI Gemignani, Videtta, Vettori, Ghinassi, Gentile, Marotta. Angoli 7 a 4 per il Pontedera, spettatori 800.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale lungo la provinciale Francesca Bis, nei pressi di Ponticelli. Intervenuti i vigili del fuoco di Castelfranco, 118 e carabinieri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità