QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°34° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 agosto 2018

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 18:50

Sovrappasso al buio, atmosfera horror in stazione

Guasti all'illuminazione anche questo weekend lungo il percorso pedonale dai binari verso l’uscita sul lato del viale Piaggio



PONTEDERA — Un buio quasi totale, in perfetta atmosfera da film horror, come è già successo nell'attesa del giorno di Halloween. Anche questo fine settimana alla stazione ferroviaria, sul lato del viale Piaggio, al calar del sole non si accendono le luci dell'illuminazione lungo il passaggio pedonale provvisorio realizzato da Rfi per collegare i binari. Problemi anche ad alcuni lampioni sulla strada.

La scena che già lo scorso weekend molti pendolari si sono trovati davanti una volta scesi dal treno è quasi surreale: a illuminare il percorso sono solo le flebili luci del treno fermo sui binari o quelle provenienti dall'interno dello stabilimento Piaggio.

Il disservizio, documentato con alcune foto inviate alla nostra redazione, si è ripetuto anche stasera ed è stato segnalato. Si spera che le luci a neon presenti lungo il passaggio pedonale vengano riparate per garantire gli standard minimi di sicurezza e un'atmosfera decisamente più piacevole.

Per quanto riguarda invece l’illuminazione pubblica sul viale Piaggio, l’assessore Matteo Franconi si è interessato; ha accertato il malfunzionamento di un solo lampione e ha assicurato la pronta riparazione ma è anche auspicabile che venga potenziata in quanto la vegetazione delle piante lascia filtrare poca luce nel passaggio pedonale tra i parcheggi auto e le abitazioni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Cronaca