Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 18:50

Sovrappasso al buio, atmosfera horror in stazione

Guasti all'illuminazione anche questo weekend lungo il percorso pedonale dai binari verso l’uscita sul lato del viale Piaggio



PONTEDERA — Un buio quasi totale, in perfetta atmosfera da film horror, come è già successo nell'attesa del giorno di Halloween. Anche questo fine settimana alla stazione ferroviaria, sul lato del viale Piaggio, al calar del sole non si accendono le luci dell'illuminazione lungo il passaggio pedonale provvisorio realizzato da Rfi per collegare i binari. Problemi anche ad alcuni lampioni sulla strada.

La scena che già lo scorso weekend molti pendolari si sono trovati davanti una volta scesi dal treno è quasi surreale: a illuminare il percorso sono solo le flebili luci del treno fermo sui binari o quelle provenienti dall'interno dello stabilimento Piaggio.

Il disservizio, documentato con alcune foto inviate alla nostra redazione, si è ripetuto anche stasera ed è stato segnalato. Si spera che le luci a neon presenti lungo il passaggio pedonale vengano riparate per garantire gli standard minimi di sicurezza e un'atmosfera decisamente più piacevole.

Per quanto riguarda invece l’illuminazione pubblica sul viale Piaggio, l’assessore Matteo Franconi si è interessato; ha accertato il malfunzionamento di un solo lampione e ha assicurato la pronta riparazione ma è anche auspicabile che venga potenziata in quanto la vegetazione delle piante lascia filtrare poca luce nel passaggio pedonale tra i parcheggi auto e le abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca