Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 09:59
Stazione, le pensiline crescono

La pavimentazione a ridosso dei binari sarà rialzata per consentire un più agevole accesso ai convogli. La prima fase dovrebbe concludersi a Natale
PONTEDERA — Ruspe all'opera lungo i binari della stazione di Pontedera. Dopo gli ascensori tocca anche alle pensiline, che saranno rialzate per agevolare l'ingresso ai treni. La prima fase di questi lavori dovrebbe concludersi entro le feste natalizie, mentre la chiusura definitiva del cantiere (ascensori compresi) è prevista per giugno 2017.
A Pontedera l'investimento complessivo per la riqualificazione della stazione è di circa 2,4 milioni di euro. I lavori riguarderanno l'innalzamento del marciapiede a servizio dei binari 4 e 5, una nuova pavimentazione e percorsi tattili a terra per ipovedenti. Inoltre, entro la primavera del 2017, è previsto l'innalzamento del marciapiede secondo lo standard europeo e la riqualificazione della pensilina e dei servizi igienici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI