Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:PONTEDERA19°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi si ritira: i momenti cult della sua lunghissima carriera

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 10:58

Un ascensore è pronto, ne mancano tre

Il cantiere per l'ascensore sui binari 2 e 3

Un terzo dei lavori è compiuto per installare gli elevatori per disabili alla stazione. Disagi maggiori con il secondo cantiere, sui binari 2 e 3



PONTEDERA — Procedono lenti ma inesorabili i lavori alla stazione di Pontedera. Dei quattro ascensori per disabili solo uno è pronto. Il secondo cantiere, aperto da tempo, è quello più delicato, perché interviene sui binari 2 e 3, i più frequentati dai pendolari (il primo corre verso Firenze, l'altro verso Pisa).

A fare il punto sullo stato dei lavori è l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi: "Per gli operai si tratta di un cantiere difficile, dove si può lavorare solo a tappe, cercando di creare la quantità minore possibile di disagi per chi frequenta i binari". Proprio per questa ragione il progetto prevede l'apertura di un cantiere alla volta. Il primo, concluso, è quello che riguardava l'ascensore sul lato biglietteria.

Il terzo ascensore consentirà l'accesso ai binari 4 e 5. Il quarto è quello che immette da viale Rinaldo Piaggio. "La parte in calcestruzzo e cemento rappresenta il momento più difficile dell'operazione - spiega ancora Franconi. - L'installazione dei dispositivi è invece più semplice. Entro l'anno i lavori saranno ultimati". 

Il progetto, in totale, prevede un'investimento di 800mila euro. La realizzazione degli ascensori è a carico di Ferrovie dello stato. Il Comune di Pontedera contribuisce per il quarto ascensore con un cofinanziamento di circa 150mila euro. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati localizzati in 9 comuni della zona. Più di 100 i contagi nell'intera provincia e oltre 700 quelli registrati in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Clarissa Bellandi (Clara) Ved. Fassorra

Mercoledì 04 Agosto 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità