Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 17:00

Lavori in stazione, pendolari accalcati sui binari

A causa del cantiere per l'ammodernamento, negli orari in cui coincidono i treni per Firenze e Pisa i marciapiedi si riempiono e diventano pericolose



PONTEDERA — Continuano a ritmo serrato i lavori per abbattere le barriere architettoniche e ammodernare la stazione ferroviaria, ma crescono anche i disagi per i pendolari che a causa del cantiere per la costruzione di quattro ascensori in alcuni momenti della giornata si ammassano in modo pericoloso sul marciapiede del binario due e tre e sulla unica scala di accesso rimaste percorribili.

In questo modo, soprattutto quando arrivano allo stesso momento treni per Pisa e per Firenze, le persone affollano i marciapiedi dei binari, senza più poter rispettare le distanze di sicurezza dai convogli che ripartono mentre tanti pendolari restano in attesa a pochi centimetri.

Il cantiere, partito a settembre scorso e nell'ultimo weekend al lavoro anche durante la notte, dovrebbe concludersi prima dell'inizio dell'estate.

La speranza è che in questo frattempo la situazione di affollamento sui binari venga gestita meglio da chi di dovere, magari obbligando i treni a non partire mentre i pendolari sono accalcati troppo vicini al convoglio, onde evitare eventuali brutti incidenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità