Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 14:53

Stazione, si alzano i marciapiede

L'assessore regionale Ceccarelli ha confermato gli investimenti di Rfi: "Migliora la qualità, continua la cura del ferro a beneficio dei pendolari"



FIRENZE — Due milioni e mezzo di euro di investimento di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) per lavori di miglioramento e adeguamento agli standard europei nella stazione di Pontedera.

"Proseguono i lavori nelle stazioni ferroviarie della Toscana - ha sottolinea l'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - secondo il percorso concordato dalla Regione con Rfi. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel miglioramento della qualità dei servizi, che si ottiene da un lato rinnovando i treni e dall'altro intervenendo sulla rete e sulle stazioni. Continua dunque la 'cura del ferro' a beneficio dei tanti pendolari che ogni giorno utilizzano il servizio regionale".

A Pontedera l'investimento complessivo per la riqualificazione della stazione è di circa 2,4 milioni di euro. I lavori riguarderanno l'innalzamento del marciapiede a servizio dei binari 4 e 5, una nuova pavimentazione e percorsi tattili a terra per ipovedenti. Inoltre, entro la primavera del 2017, è previsto l'innalzamento del marciapiede secondo lo standard europeo e la riqualificazione della pensilina e dei servizi igienici.

Intanto entro la fine dell'anno dovrebbero essere pronti i primi tre ascensori che serviranno per eliminare le barriere architettoniche.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha svolto a lungo il suo ruolo e un po' tutta la città lo conosceva. Domani, lunedì, i funerali nella chiesa di Fuori del Ponte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gigliola Galuzzi Ved. Montagnani

Venerdì 26 Novembre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca