QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 14:53

Stazione, si alzano i marciapiede

L'assessore regionale Ceccarelli ha confermato gli investimenti di Rfi: "Migliora la qualità, continua la cura del ferro a beneficio dei pendolari"



FIRENZE — Due milioni e mezzo di euro di investimento di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) per lavori di miglioramento e adeguamento agli standard europei nella stazione di Pontedera.

"Proseguono i lavori nelle stazioni ferroviarie della Toscana - ha sottolinea l'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - secondo il percorso concordato dalla Regione con Rfi. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel miglioramento della qualità dei servizi, che si ottiene da un lato rinnovando i treni e dall'altro intervenendo sulla rete e sulle stazioni. Continua dunque la 'cura del ferro' a beneficio dei tanti pendolari che ogni giorno utilizzano il servizio regionale".

A Pontedera l'investimento complessivo per la riqualificazione della stazione è di circa 2,4 milioni di euro. I lavori riguarderanno l'innalzamento del marciapiede a servizio dei binari 4 e 5, una nuova pavimentazione e percorsi tattili a terra per ipovedenti. Inoltre, entro la primavera del 2017, è previsto l'innalzamento del marciapiede secondo lo standard europeo e la riqualificazione della pensilina e dei servizi igienici.

Intanto entro la fine dell'anno dovrebbero essere pronti i primi tre ascensori che serviranno per eliminare le barriere architettoniche.



Tag

Regionali Umbria, Di Maio: «No ai partiti nella futura giunta»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Spettacoli