Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Verdone sindaco per un giorno a Roma: «25 anni fa lo ha fatto Alberto Sordi, alla fine della giornata era morto»
Verdone sindaco per un giorno a Roma: «25 anni fa lo ha fatto Alberto Sordi, alla fine della giornata era morto»

Cronaca mercoledì 25 maggio 2016 ore 08:20

Pensionati in Italia, vivevano in Argentina

L'inchiesta della fiamme gialle e dell'Inps

Due persone della Valdera sono state scoperte nell'ambito di un'inchiesta coordinata da Fiamme gialle e Inps. Dovranno restituire i soldi



PONTEDERA — Percepivano l'assegno sociale ma le loro vite si svolgevano ben lontano dall'Italia: in Argentina. Si tratta di due pensionati della Valdera che risultavano residenti a Pontedera e Calcinaia.

Di fatto non abitavano in Italia, se non per brevi periodi. Dunque incassavano il denaro in maniera indebita. Il raggiro è stato scoperchiato da un'inchiesta delle guardia di finanza e dell'Inps. I due dovranno restituire il denaro e perderanno il contributo sociale. Su scala nazionale, l'indagine ha portato alla denuncia di oltre 500 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il costo degli alloggi di alcune famiglie in un hotel a Massa riaprono la questione, ma il sindaco non ci sta: "Ai ponsacchini non costerà niente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità