Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida

Attualità Giovedì 11 Maggio 2023 ore 11:30

Per i nidi oltre 600 domande d'iscrizione

Boom di richieste per le conferme o le nuove iscrizioni ai nidi dei Comuni dell'Unione Valdera, in vista della possibilità di usufruirne gratuitamente



PONTEDERA — La prima graduatoria, che non assegnerà i posti per gli asili nido dei Comuni dell'Unione Valdera, è stata pubblicata e rimarrà disponibile sul sito dell'ente fino al 25 Maggio. Dopodiché, entro il 30, arriverà quella definitiva.

Per l'anno educativo 2023/2024, sono state 601 le domande inoltrate dalle famiglie tra riconferme e nuove iscrizioni, distribuite tra i 16 nidi presenti sul territorio dell'Unione Valdera. 

Proprio per assegnare i posti in queste strutture, intanto l'Unione Valdera ha pubblicato la graduatoria con il punteggio provvisorio: chi ha effettuato la domanda di iscrizione utilizzando tessera sanitaria o Spid potrà accedere alla propria area riservata sul sito, mentre chi ha effettuato la domanda di iscrizione tramite i punti di assistenza, dovrà contattare telefonicamente gli stessi per la consultazione del punteggio ottenuto.

Ci sarà tempo dunque sino al 25 Maggio per segnalare errori materiali nei punteggi assegnati, presentando una richiesta di correzione d'ufficio del punteggio con una mail all'indirizzo infonidi@unione.valdera.pi.it. Nel caso debba essere rivalutata la situazione familiare o lavorativa, potrà essere proposto un ricorso avverso l'assegnazione del punteggio.

L'assegnazione dei posti avverrà soltanto con la pubblicazione della graduatoria definitiva, prevista per il 30 Maggio. A quel punto, entro 5 giorni dalla pubblicazione, gli ammessi al posto assegnato devono presentare l’accettazione o la rinuncia all’ufficio scuola del Comune dove ha sede la struttura di ammissione.

Quest'ultimo passaggio sarà fondamentale per richiedere la misura "Nidi Gratis" della Regione, mediante apposita piattaforma che sarà attiva dal 29 Maggio al 30 Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità