Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 17:45

Pet therapy anche per i minori

Nasce un gruppo con intervento integrato,per il disagio ed i disturbi comportamentali dell’infanzia e dell’adolescenza



PONTEDERA — La Pet therapy con i cani entra a far parte delle diverse iniziative per la prevenzione e cura del disagio e dei disturbi comportamentali dell’età infanto-giovanile che la salute mentale infanzia e adolescenza della Valdera ha promosso negli ultimi due anni.

Il progetto di Pet-Therapy è nato grazie alla convenzione tra la Società della Salute della Valdera e l’associazione “Amici Animali a Quattro Zampe” di Lajatico che si avvale della collaborazione dell’associazione Antopozoa di Castelfranco di Sopra e che vanta una decennale esperienza di lavoro di Pet-teraphy nel settore delle patologie infantili, all’ospedale Meyer di Firenze e da qualche anno al Lotti di Pontedera.

Queste nuove esperienze terapeutiche daranno inizio ad un lavoro di gruppo con 5-6 adolescenti in carico sia al servizio di salute mentale sia al servizio sociale per disagio psicologico di vario tipo e grado.

La presentazione ai ragazzi e alle loro famiglie, degli obbiettivi e delle strategie si terrà l'8 marzo. L’intervento di Pet-Therapy verrà effettuato nei locali messi a disposizione dalla cooperativa Arnera nella sede di via Colombo a Pontedera, e si avvarrà dei cani addestrati e degli istruttori dell’Associazione Antropozoa. Il servizio si è avvalso anche di un contributo della fondazione Banca di Pisa e Fornacette,


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca