Attualità mercoledì 09 novembre 2022 ore 19:00
Piaggio al MotorShow, ecco tutte le novità

Per il 2023, il Gruppo presenta i nuovi modelli dopo i dati strepitosi di Settembre, tra vendite record per le due ruote e ricavi stellari
PONTEDERA — Il MotorShow di Milano accoglie il Gruppo Piaggio, sempre più leader europeo e italiano delle due ruote. Del resto, a confermarlo, sono gli ultimi dati disponibili sull'andamento di Piaggio, che al 30 Settembre ha venduto nel mondo oltre 490mila veicoli, dei quali 410mila a due ruote.
Nei primi nove mesi del 2022, in Europa, il Gruppo Piaggio ha confermato e consolidato il proprio primato nel segmento scooter, con una quota del 23,5% e ha ulteriormente rafforzato il posizionamento sul mercato nordamericano degli scooter, raggiungendo una quota del 34,9%.
Anche il settore moto è stato molto positivo: sia Aprilia sia Moto Guzzi, che fanno parte del Gruppo, hanno archiviato vendite record nei primi nove mesi dell’anno con i più elevati volumi e ricavi di sempre, grazie anche al notevole apprezzamento dei mercati alle nuove Aprilia 660 e alle Moto Guzzi V7 e V85 TT.
Al MotorShow, in programma da venerdì 10 a lunedì 13 Novembre, il Gruppo Piaggio presenterà una serie di nuovi modelli con tutti i suoi brand per il 2023: Aprilia RS 660 Extrema, Aprilia ELECTRICa Project, Moto Guzzi V100 Mandello, Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition, Moto Guzzi V7 Stone Special Edition, Piaggio 1 MY23, Vespa Gts, Vespa Gtv, Vespa Primavera Color Vibe e Vespa 946 10° anniversario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI