Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro venerdì 06 marzo 2020 ore 13:56

Piaggio, la Uilm risponde alla Cgil

Dura polemica tra le organizzazioni sindacali. Il segretario provinciale Uilm Samuele Nacci risponde alla presa di posizione della Cgil



PONTEDERA — Dura polemica tra Uilm e Cgil, dopo che quest'ultimo sindacato ( vedi articolo correlato ) era intervenuto sulla vicenda dei contrattisti a termine Piaggio esprimendo "preoccupazione" per la protesta in atto sul tetto di palazzo blu, ma tirando in ballo anche la Uilm. Da qui la replica del suo segretario provinciale Samuele Nacci:

"La CGIL sbaglia totalmente, quando in un passaggio del suo comunicato dice che la Uilm avrebbe scavalcato la RSU, nelle future iniziative da intraprendere a seguito della rinuncia di Piaggio di assumere i C.T. a 7 mesi.

Sbaglia anche dicendo che la protesta della Uilm a cui si riferisce la CGIL è precedente alla richiesta, poi rigettata da Piaggio di assumere i C.T. a 7 mesi all'anno.

Inoltre, vogliamo ricordare ai carissimi amici e compagni, che la RSU Piaggio della Uilm, con quella protesta voleva evidenziare con forza che quelle lavoratrici non potevano essere richiamate in Piaggio per gli effetti del Decreto Dignità.

In più vogliamo ricordare, a chi si permette di accusare la Uilm, che con gli accordi firmati negli ultimi anni (sempre senza la CGIL/FIOM); noi della UILM abbiamo migliorato il salario ai lavoratori e stabilizzato circa 600 Part- Verticali.

Concludendo pensiamo che la CGIL dovrebbe guardare più al proprio interno. Senza andare troppo lontano basta vedere il comportamento delle RSU Fiom in Piaggio, che da anni all’interno dello stabilimento puntualmente insultano le i colleghi delle altre sigle Sindacali, oltre a non rispettare le regole anche da voi sottoscritte insieme a CISL e UIL (Testo Unico)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca