Lavoro giovedì 21 giugno 2018 ore 07:17
Piaggio, la Uilm risponde all'Usb

Polemica tra Usb e Uilm sui temi portati avanti dal sindacato. Replica delle Rsu Piaggio Uilm dopo la presa di posizione dell'Usb
PONTEDERA — "Ci chiediamo quando finirà la campagna elettorale della USB", dice la Rsu Uilm Piaggio in riferimento alla presa di posizione "Flessibilità a discapito degli operai" ( vedi articolo correlato )
"Diciamo questo perchè: come al solito portano avanti chiacchere inesatte.
Invece noi al contrario di loro come al solito cerchiamo di concentrare per portare miglioramenti in tema di salario, occupazione, Salute e sicurezza.
Per prima cosa vogliamo ricordare alla USB che mentre loro continuano a fare populismo, noi nonostante la grave crisi che a colpito la Piaggio, ridotta a produrre 120 mila, veicoli a fronte dei 300 mila veicoli degli anni passati.
Sedendosi intorno ad un tavolo siamo riusciti a stabilizzare ad oggi 80 lavoratori part-time verticali;
inoltre nell anno 2018 saranno stabilizzati altri lavoratori a seguito dell'accordo fatto da FIM-FIOM-UILM .
Ci teniamo a precisare alcuni punti da loro commentati, in un loro comunicato in merito a flessibilità in cambio di stabilizzazione.
È vero che da parte aziendale è stata fatta una proposta di stabilizzare tutti i lavoratori in cambio di maggiore flessibilità.
Però è stata altrettanto netta la risposta della Uilm per bocca del suo segretario nazionale: un no irrevocabile.
L'assemblea dei lavoratori sarà fatta dopo il prossimo incontro del 3 luglio.
E state tranquilli che ogni decisione che dovranno essere prese per i lavoratori, sarà oggetto di referendum.
Vogliamo chiudere e chiedere alla RSU della USB Piaggio, che invece di criticare il nostro operato, ci faccia sapere a noi e ai lavoratori a quale punto sia la vostra piattaforma di secondo livello .
Vogliamo essere un po' maligni , come sempre cercate di spostare la discussione su chi prova a portare miglioramenti ai lavoratori.
Perchè voi come al solito non riuscite a portare avanti neanche la vostra piattaforma", conclude la Uilm.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI