Attualità mercoledì 15 ottobre 2025 ore 12:15
Piaggio, nuova consociata nelle Filippine

Il Paese rappresenta il terzo mercato del Sud Est Asiatico. La consociata importerà e venderà gli scooter del Gruppo, le moto Aprilia e Moto Guzzi.
PONTEDERA — Il Gruppo Piaggio rafforza la sua presenza in Asia con la costituzione di una nuova consociata nelle Filippine, paese che, con un mercato da 2,3 milioni di scooter e moto venduti ogni anno, rappresenta il terzo mercato del Sud Est Asiatico e uno dei principali al mondo.
La nuova consociata importerà e venderà nel Paese gli scooter del Gruppo (Vespa, Piaggio e Aprilia), le moto Aprilia e Moto Guzzi, i ricambi e accessori con un possibile interesse futuro anche per il mercato dei veicoli commerciali leggeri.
"Le Filippine - si legge in una nota del Gruppo Piaggio- rappresentano il terzo mercato del Sud Est Asiatico dopo Indonesia e Vietnam, e il quinto a livello globale dopo India e Cina. Nel Paese vengono venduti circa 2,3 milioni di veicoli a 2 ruote ogni anno (la maggioranza dei quali si concentra ancora nella fascia a basso valore). Il reddito pro capite filippino è migliorato del 40% negli ultimi 10 anni, con una crescente attenzione dei clienti ai segmenti distintivi premium".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI