Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette

Attualità mercoledì 15 ottobre 2025 ore 11:13

Vespa Rally, Pontedera incorona i campioni

Podio austriaco e tedesco per il campionato europeo che si è concluso con una tappa alla scoperta della Valdera. La premiazione al teatro Era



PONTEDERA — Con la tappa pontederese si è chiuso il campionato europeo di Vespa rally e proprio nella città dove l'iconico scooter ha visto la luce, si è svolta la premiazione dei vincitori. 

Centinaia i partecipanti alla manifestazione, che dal 10 al 12 Ottobre ha visto Pontedera e il territorio pisano protagoniste dell'ultima e decisiva tappa. 

Le tre giornate hanno unito sport e scoperta del territorio: dalle colline di Buti e Calci fino ai borghi di Terricciola e Palaia, tra panorami, prove di regolarità e soste gastronomiche. Poi la premiazione, che si è svolta domenica al Teatro Era.

Una sfida di precisione e passione organizzata sotto l’egida del Vespa Club d’Italia e del Vespa World Club, da Vespa Club Pontedera, Vespa Club Rho e Motoclub Pontedera, con il patrocinio del Comune di Pontedera e di Pontedera Città dei Motori, che ha riunito appassionati da tutta Europa. Come da tradizione, non la velocità ma la precisione e la regolarità hanno deciso il podio: chilometri di navigazione su roadbook e prove cronometrate al decimo di secondo hanno messo alla prova abilità e concentrazione dei vespisti.

Dopo le tappe in Germania e Austria, Pontedera ha consegnato i verdetti finali del campionato.
Nella classifica assoluta si è imposto Ott Gerhard del Vespa club di Hollabrunn, in Austria, con 33 punti, seguito da Both Hans Werner del Vespa club di Dusseldorf, in Germania (30 punti) e Mangel Christian del Vespa club di Hollabrunn (25 punti), tutti protagonisti di una stagione di grande regolarità e precisione nelle tre prove continentali.

Un successo anche di pubblico, con tantissimi appassionati accorsi al Village del Teatro Era per seguire le prove. “È stato un grande lavoro di squadra – commentano gli organizzatori – e vedere Pontedera accogliere così tanti vespisti da tutta Europa è la conferma che questo territorio ha nel Dna la Vespa e i suoi valori".

Le immagini del weekend, affidate al regista Ivan Drudi, diventeranno presto un filmato ufficiale che sarà visibile sui canali social del Vespa World Club e del Vespa Rally condiviso nei 65 Paesi membri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acquisiti i risultati scattano i calcoli per l'assemblea: certi Nardini e Mazzeo, ma anche Eligi, Galletti e Ghimenti. Petrucci per l'opposizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità