Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Lavoro venerdì 25 giugno 2021 ore 18:00

Nell'officina 9 arriva l'aria condizionata

Un'officina Piaggio
Un'officina Piaggio

Piaggio, esulta Fim Cisl: "Grande conquista dei lavoratori, i fatti dimostrano, ancora una volta, come la contrattazione sia il metodo più efficace"



PONTEDERA — L'officina 9 saldatura Vespa di Piaggio è stato, per Fim Cisl "per decenni un reparto assai critico nel periodo estivo, a causa delle elevate temperature alle quali erano sottoposti i lavoratori, ogni giorno, per molte ore. Questo ha determinato aspre e dure contrapposizioni tra azienda e organizzazioni sindacali, creando non pochi problemi nella programmazione dei volumi produttivi del veicolo a due ruote più famoso nel mondo".

Ma oggi Fim Cisl esulta perché nell'officina 9 arriva l'aria condizionata.

"Grazie alla compattezza e alla determinazione della stragrande maggioranza dei lavoratori tesserati Fim Cisl, e al loro senso di responsabilità nell' accettare la proposta dell'azienda di organizzare una turnazione provvisoria (mattina/notte anziché mattino/pomeriggio) siamo giunti a questo grande risultato. Perché proprio nell'officina 9, da metà Luglio, entrerà in funzione un impianto di climatizzazione".

"I fatti dimostrano - ha detto Andrea Parra di Fim Cisl - ancora una volta, come la contrattazione sia il metodo più efficace per ottenere risultati apprezzabili in fatto di tutela degli interessi dei lavoratori senza mai distogliere l'attenzione sulla loro salute". 

"Il lancio di numerosi nuovi prodotti, gli investimenti su strutture e infrastrutture - ha aggiunto Parra - è accolto con soddisfazione da tutta la rsu Fim Cisl"

La posizione è sottolineata con forza dal neo responsabile politico dell'rsu Fim, Simone Frassi: "L'investimento che da anni indicavamo come prioritario è stato realizzato e da rls, riguardo al tema benessere e salute dei lavoratori, penso sia un buon punto di partenza. L' auspicio è che si continui ad investire nelle altre aree non climatizzate a partire dall'officina 3r dove è in produzione da pochi mesi il nuovo Porter".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 6 i Comuni del territorio che, nelle ultime 24 ore, hanno registrato nuovi casi di positività al coronavirus. Il dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lando Desideri (Il tassista)

Domenica 28 Novembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS