Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 16:15
Piaggio riporta l'Ape in Egitto

Nel settantesimo della sua nascita, il gruppo ha riportato la mitica tre ruote nel nord Africa. Export in crescita nei paesi emergenti
PONTEDERA — Dopo molti anni Piaggio riporta il tre ruote Ape in Egitto, di fatto compiendo un nuovo sbarco con un modello che ha rivoluzionato la mobilità leggera di India e Europa e che quest'anno celebra i 70 anni dalla sua nascita.
"Il gruppo sta portando avanti da diversi anni un progetto di crescita dell'export dei veicoli commerciali leggeri nei Paesi emergenti - ha spiegato Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato Piaggio -. Grazie alle sue peculiarità, Ape è il veicolo ideale per supportare lo sviluppo delle economie in fase di espansione, come quella egiziana, e siamo particolarmente soddisfatti di entrare nel secondo mercato del mondo, affiancati da partner affidabili e ben radicati sul territorio".
Con circa 70mila veicoli commerciali leggeri venduti nel 2017, l'Egitto è infatti il secondo mercato dopo la Nigeria per vendite dall'estero di tre ruote, con volumi in crescita del 50% dal 2010 a oggi. In Egitto i tre ruote sono utilizzati anche come taxi nelle aree periferiche grandi città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI