Lavoro venerdì 17 gennaio 2020 ore 10:07
Piaggio, Usb protesta presso il Museo
Protesta dell'Unione sindacale di base, che questa mattina ha messo in atto una manifestazione presso la sede del museo in viale Rinaldo Piaggio
PONTEDERA — Protesta del sindacato di base Usb al Museo Piaggio. Stamani i rappresentanti sindacali, assieme ai contrattisti a termine, si sono recati presso la struttura di viale Rinaldo Piaggio,accanto allo stabilimento.
Il motivo della manifestazione, è stato spiegato, è legato "Alla vertenza cominciata a marzo 2019 che vede protagonisti i contrattisti a termine, che lo scorso anno non sono rientrati a lavoro. Si tratta di una quarantina di persone, per la maggior parte donne, che pensavano di essere richiamate e che invece non hanno avuto risposta. Tutto questo - dice Alessandra Benvenuti di Usb - mentre Piaggio ha preso altri contrattisti a termine, ha aperto una procedura di mobilità, ha trasformato i part time da sette a dodici mesi e ha aperto gli ammortizzatori sociali".
L'Usb fa un appello agli altri sindacati e alle istituzioni, per "Tornare a mettere al centro della discussione la Piaggio" chiedendo "Diritti, salario e dignità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|