Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 14 agosto 2021 ore 17:20

Pontedera piange la scomparsa di Marco Papiani

Marco Papiani

Ex assessore comunale e persona conosciutissima sul territorio, aveva solo 62 anni. Lavorava come consulente finanziario



PONTEDERA — E' morto dopo una malattia Marco Papiani. Aveva 62 anni ed era stato, per due mandati, assessore comunale a bilancio, personale, tributi e patrimonio nella giunta del sindaco Simone Millozzi.

Papiani, da oltre 20 anni, aveva intrapreso la carriera di consulente finanziario dopo una significativa esperienza maturata in ambito bancario.

Diplomato al liceo classico e laureato in giurisprudenza, aveva frequentato vari master in materie finanziarie e previdenziali.

Un professionista stimato e conosciutissimo, che si era anche impegnato in politica per il bene del territorio.

Oltre al ruolo di assessore, a livello pubblico, era stato anche consigliere di amministrazione della società delle farmacie del Comune di Pontedera, membro del cda e poi vicepresidente del "Consorzio sviluppo Valdera".

"Ti abbiamo visto combattere come un leone. Ogni giorno. Abbiamo ammirato la dignità ed il coraggio con cui hai amato la vita, i tuoi affetti e la nostra comunità fino all'ultimo respiro", le parole del sindaco Matteo Franconi.

"Sei stato, con il tuo carattere e la tua forza, un punto di riferimento irrinunciabile per me e per tutti coloro che ti hanno conosciuto. Tuttavia i tantissimi ricordi insieme, oggi, lasciano spazio solo alle lacrime che non smettono di scendere", le parole di Simone Millozzi.

"Ciao Marco sarai sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori", il ricordo di Floriano Della Bella a nome del Pd pontederese.

"Un grande dolore. Oltre a quelli professionali e politico-amministrativi, Marco si occupava di molti settori e la sua vivacità lo portava ad essere sempre presente", dice il giornalista Mario Mannucci. "Per me resta soprattutto il Marco dell'Oltrera calcio, la squadra del figlio. Marco si occupava anche del settore ecclesiastico con la nostra chiesa di Fuori del ponte perché voleva occuparsi un po' di tutto."

E sono tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore da moltissime persone.

"È impossibile oggi non essere tristi e sentirsi un po’ più soli e vuoti perché Marco era molto più di un semplice politico", dice il consigliere comunale di FdI Matteo Bagnoli, "Un uomo sempre umile ma determinato del quale non dimenticherò mai la passione, l'amore, la dedizione con cui ha esercitato il suo ruolo da amministratore", il ricordo del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. L'assessore regionale Alessandra Nardini ne ricorda "L'entusiasmo e la passione con cui portava avanti i progetti." "Intendeva la politica come ambito di vicinanza ai problemi delle persone, come luogo di confronto e di dialogo", sottolinea il consigliere regionale Andrea Pieroni.

Papiani lascia la moglie e due figli. I funerali si terranno lunedì mattina alle 10 alla chiesa di San Giuseppe, la salma si trova esposta alla Misericordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità