Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 12:28
Arno, Era e Scolmatore a mezzogiorno - FOTO

Il cielo è grigio e dovrebbe piovere ma i livelli dei tre corsi d'acqua sono scesi sotto i livelli di guardia. Immagini da vari punti di osservazione
PONTEDERA — Pontedera, la Valdera, la Toscana hanno vissuto una domenica con il fiato sospeso mentre i fiumi continuavano ad alzare i loro livelli e veniva emanata un'allerta rossa, valida fino alla mezzanotte di stasera.
Nella notte i livelli dell'acqua sono però scesi e la piena è passata, arrivando fino al mare. Le cateratte dello scolmatore sono ancora aperte. Intanto intorno a mezzogiorno, in alta Valdera, ha ripreso a piovere.
A Boccadera, dove è posizionato l'idrometro del Centro funzionale Regione Toscana l'Arno è a 4,97 metri, appena tornato sotto il primo livello di guardia, fissato a cinque metri. Il punto più alto è stato raggiunto ieri alle 15, prima dell'apertura dello scolmatore: 6,84 metri, 34 centimetri sopra il secondo livello di guardia.
Di seguito le foto della situazione a mezzogiorno di lunedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI