Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 20:00

Piena dell'Arno, lo scolmatore verrà aperto

Lo scolmatore di Pontedera durante la piena del 2019

La Regione ha deciso di procedere con l'apertura dello scolmatore per alleggerire la pressione sulla piena dell'Arno dopo le piogge continue



PONTEDERA — Le condizioni dell'Arno, con le incessanti piogge di tutta la giornata, continuano a non essere critiche e non si registra al momento nessun tipo di rischio, ma per alleggerire la pressione sulla piena, lo scolmatore di Pontedera sarà aperto.

Lo ha comunicato la Regione al Comune e, in via ufficiale, anche il presidente Eugenio Giani.

L'apertura avverrà alle 21 di questa sera, mentre la piena del fiume all'altezza di Pontedera è prevista nella mattinata di domani, sabato 17 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità