Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 23 dicembre 2019 ore 11:13

Piena dell'Arno, Scolmatore ancora aperto

Il livello dell'Arno e e dell'Era è leggermente calato. Ancora sott'acqua l'area dei canottieri ma le due barche degli allenatori sono salve



PONTEDERA — Anche stamani, attorno alle 11, le quattro cateratte dello Scolmatore sono ancora aperte ma il quadro generale di questo secondo allarme - il primo fu il 16-17 novembre - sembra meno pericoloso e, comunque, in calo. L'Arno ha raggiunto i 6,5 metri attorno a mezzanotte - il secondo livello di guardia - per poi calare sensibilmente fino ai 5,22 metri attuali. La portata attuale è di 1532 metricubi al secondo, ieri e nella notte sono stati superati di poco i 2000.

Nello Scolmatore l'acqua che arriva dall'Arno attraverso le cateratte e dall'Usciana deviata attraverso il sottopassaggio scorre abbastanza tranquilla e bel lontana dai livelli primo allarme, mentre fa ancora impressione (in voto) l'Arno in piena in zona Canottieri anche se l'argine di golena che protegge la città scolastica e il parco dei salici non ha avuto problemi.

I canottieri del presidente e già campione del mondo Leonardo Pettinari sono riusciti anche a mettere al sicuro sul pontile, che si alza e abbassa secondo il livello del fiume, le due barche usate dagli allenatori che seguono gli atleti in acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca