Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Montano saluta la scherma tra le lacrime: «Mi fa paura il salto nel buio da domani»

Politica lunedì 17 ottobre 2016 ore 17:15

Piove dentro il centro Cirri

Le infiltrazioni dal soffitto

La denuncia arriva dal Movimento 5 Stelle. La struttura espositiva di proprietà del Comune è per metà inagibile a causa di infiltrazioni e allagamenti



PONTEDERA — Inagibile quasi per metà, con pozze d'acqua in terra e macchie di infiltrazioni e umidità sui soffitti. Queste le condizioni in cui, soprattutto dopo le abbondanti piogge del fine settimana, versa il Centro per l'arte Otello Cirri.

La denuncia arriva dal Movimento 5 Stelle Pontedera, ma la situazione è tangibile con mano da chiunque entri nella struttura espositiva per visitare le mostre allestite in questi giorni, ma confinate solo in alcune sale perché diversi ambienti sono ancora allagati.

"Sabato 15 ottobre siamo passati dal centro e lo abbiamo trovato un po' a soqquadro - raccontano in una nota stampa i pentastellati - per il semplice fatto che le sale espositive erano allagate a causa di infiltrazioni di acqua dal soffitto. Riteniamo - aggiungono - che un luogo deputato, almeno ancora per un certo periodo di tempo (entro la fine dell'anno aprirà il nuovo Palazzo Pretorio, ndr) all’esposizione di opere d’arte quali quadri, fotografie, installazioni debba essere almeno protetto dall’acqua sia per rispetto a chi espone, sia per evitare danni a quanto esposto".

"Purtroppo - continuano i 5Stelle - il problema non si ferma solo al soffitto ma anche alle tubazioni non proprio, tanto per usare un eufemismo, in perfetto stato. Ci permettiamo consigliare all’amministrazione di effettuare un intervento urgente al soffitto se di proprietà o di richiederlo al legittimo proprietario, visto che non sarebbe la prima volta che succede, per evitare che la cosa peggiori ulteriormente e, ovviamente, evitare danni alle opere esposte".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Covid, sono in tutto 40 i nuovi casi Covid sul territorio della Valdera. 80 i contagi totali in provincia di Pisa mentre sono 748 quelli in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Albano Rossi (Barbiere di Viale Italia)

Mercoledì 28 Luglio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport