QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 24°29° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 luglio 2019

Politica lunedì 17 ottobre 2016 ore 17:15

Piove dentro il centro Cirri

Le infiltrazioni dal soffitto

La denuncia arriva dal Movimento 5 Stelle. La struttura espositiva di proprietà del Comune è per metà inagibile a causa di infiltrazioni e allagamenti



PONTEDERA — Inagibile quasi per metà, con pozze d'acqua in terra e macchie di infiltrazioni e umidità sui soffitti. Queste le condizioni in cui, soprattutto dopo le abbondanti piogge del fine settimana, versa il Centro per l'arte Otello Cirri.

La denuncia arriva dal Movimento 5 Stelle Pontedera, ma la situazione è tangibile con mano da chiunque entri nella struttura espositiva per visitare le mostre allestite in questi giorni, ma confinate solo in alcune sale perché diversi ambienti sono ancora allagati.

"Sabato 15 ottobre siamo passati dal centro e lo abbiamo trovato un po' a soqquadro - raccontano in una nota stampa i pentastellati - per il semplice fatto che le sale espositive erano allagate a causa di infiltrazioni di acqua dal soffitto. Riteniamo - aggiungono - che un luogo deputato, almeno ancora per un certo periodo di tempo (entro la fine dell'anno aprirà il nuovo Palazzo Pretorio, ndr) all’esposizione di opere d’arte quali quadri, fotografie, installazioni debba essere almeno protetto dall’acqua sia per rispetto a chi espone, sia per evitare danni a quanto esposto".

"Purtroppo - continuano i 5Stelle - il problema non si ferma solo al soffitto ma anche alle tubazioni non proprio, tanto per usare un eufemismo, in perfetto stato. Ci permettiamo consigliare all’amministrazione di effettuare un intervento urgente al soffitto se di proprietà o di richiederlo al legittimo proprietario, visto che non sarebbe la prima volta che succede, per evitare che la cosa peggiori ulteriormente e, ovviamente, evitare danni alle opere esposte".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca