Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 12:30

Più di 400mila euro per il sostegno a domicilio

La sede della Società della salute Alta Valdicecina-Valdera

Con risorse della Regione, la Società della salute Alta Valdicecina Valdera si prepara a mettere in campo un progetto a favore di circa 150 utenti



PONTEDERA — Un sostegno ulteriore per gli utenti con problemi di demenza o che, dopo le dimissioni dall'ospedale, necessitano cure particolari. Grazie a un finanziamento da 418mila euro, sarà infatti possibile realizzare il progetto "Sostegno a domicilio bis", della Società della salute Alta Valdicecina Valdera.

Le risorse sono state assegnate con un decreto della Regione a valere sul Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo 2014-2020.

Il progetto, invece, prevede tre diversi tipi interventi: servizi di continuità assistenziale ospedale-territorio; cura e sostegno familiare di persone affette da demenza; e, infine, ampliamento del servizio di assistenza familiare.

"Le prestazioni e i servizi erogati attraverso il finanziamento - hanno specificato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - svolgono una funzione aggiuntiva e non sostitutiva rispetto agli ordinari servizi previsti dai livelli essenziali di assistenza".

La Società della salute, a tal proposito, stima che saranno circa 150 gli utenti che usufruiranno delle misure previste dal progetto, in particolare buoni servizio a domicilio e contributi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica