Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca mercoledì 09 novembre 2022 ore 12:40

Poca igiene e cibo senza etichetta, stop al market

I carabinieri di Pontedera e quelli del Nas di Livorno hanno segnalato il titolare di un'attività e l'Ausl ha provveduto all'immediata chiusura



PONTEDERA — Escrementi e insetti morti sul pavimento, ma anche pescato senza rintracciabilità. Per questi motivi, i carabinieri del Nas di Livorno, durante un controllo in collaborazione con i militari della Compagnia di Pontedera, hanno segnalato alle autorità il titolare di un market di prodotti etnici.

L'intervento dei carabinieri ha portato innanzitutto a contestare al titolare le precarie condizioni igieniche dei locali dell'attività, dove sono sarebbero stati rinvenuti escrementi di topo e la presenza di insetti.

Quindi, è stata rilevata la detenzione per la vendita di 100 chili di prodotti ittici, come sgombri, dentici e merluzzi, privi però di rintracciabilità.

Per questi motivi, i militari hanno richiesto l’intervento del personale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, che ha decretato l’immediata chiusura e inibizione dell’attività.

Infine, è stata comminata anche una sanzione amministrativa di 3.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno