Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 15:55
Il commissario Fezza saluta Barbara

Trentadue anni fa arrivarono al commissariato di Pontedera le prime due donne. E Barbara Grieco è rimasta fino alla pensione
PONTEDERA — "Ringrazio Barbara Grieco per la professionalità e umanità dimostrata da questa collaboratrice di cui sentiremo sicuramente da mancanza. Prima di essere una poliziotta era una persona dotata di eccezionale sentimenti che ha dato un validissimo contributo al funzionamento del commissariato".
Così il commissario Luigi Fezza saluta, elogia e ringrazia, la vice sovrintendente che ha operato nel commissariato di Pontedera dal 1988 e che ora è andata definitivamente in pensione.
Insieme a una collega, che però rimase poco tempo a Pontedera, fu la prima donna, che si fece anche una famiglia a Pontedera, del commissariato dove ha operato per 32 anni svolgendo diversi incarichi e facendosi apprezzare molto dalla popolazione pontederese.
Ora nel commissariato di Pubblica Sicurezza di Piazza Trieste, con 36 tra poliziotti e personale, operano 12 donne. Sono invece 11 su 23 le donne operanti nella polizia municipale di Pontedera mentre fra i carabinieri pontederesi c'è soltanto una donna.
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI