Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 18:10

Cerri va in pensione dopo una vita in biblioteca

Roberto Cerri
Roberto Cerri

Il Comune saluta il direttore della Gronchi: "Con competenza, tenacia e determinazione ha diretto in questi anni la biblioteca e la Rete Bibliolandia"



PONTEDERA — Roberto Cerri, storico direttore della Biblioteca Giovanni Gronchi va in pensione. Ad annunciarlo è stata l'amministrazione comunale di Pontedera che, con tutta la giunta comunale, ha rivolto "un riconoscente saluto e un ringraziamento" a Cerri.

Cerri è stato per molti anni il responsabile della Biblioteca comunale di viale Rinaldo Piaggio, capace di ospitare migliaia di studenti al giorno, prima della pandemia da Covid-19: "Cerri con competenza, tenacia e determinazione - hanno detto dal Comune - ha diretto in questi anni la biblioteca e la Rete Bibliolandia riuscendo a interpretare e governare nel migliore dei modi le trasformazioni in atto. Ha promosso la impetuosa crescita della biblioteca con progetti innovativi e coinvolgenti, con uno sguardo rivolto alla sperimentazione e allo sviluppo di esperienze capaci di costruire un tessuto forte di relazioni anche culturali, tra i territori. Ha anche saputo accogliere e vincere le impegnative sfide aperte dalla realizzazione della nuova struttura che ospita la biblioteca, in viale Rinaldo Piaggio".

"Inoltre - hanno aggiunto da Palazzo Stefanelli - Cerri è sempre stato interprete sensibile dei fermenti culturali e sociali della città rappresentando spesso, con le sue idee, uno stimolo vivace per la nostra amministrazione. A lui giunga quindi il riconoscimento dell’amministrazione e della città tutta, con l’augurio che la meritata pensione sia la base per nuove e soddisfacenti sfide".

Un rapporto che si chiude con parole di stima e di apprezzamento dopo una frizione avvenuta a Giugno scorso, quando Cerri tuonò contro l'amministrazione comunale per la mancata riapertura della biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca